Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza nel post partita della sconfitta contro il Napoli:
“Il Napoli ha vinto più per meriti suoi che per demeriti nostri, dimostrando perchè sono primi in classifica. Dovevamo fare un gol per cercare di restare dentro la partita, il loro secondo gol è una rete bellissima. Ci hanno costretto a restare nella nostra metà campo”.
“In altri tempi queste partite ci facevano tornare con le ossa rotte, ora ci portiamo a casa solo la sconfitta. I ragazzi hanno dato tutto e sofferto insieme, già da domani penseremo alla prossima partita”.
“Faraoni ha giocato una partita contro un avversario tosto facendo bene in entrambe le fasi, se lo merita per quello che ha dato alla squadra. L’ho scelto non per fargli un regalo personale, ma lo ritengo un calciatore di un certo livello. Tengsted in altre situazioni ci ha dimostrato di essere più freddo sotto porta, in questo tipo di partite non ci sono tante occasioni, dovevamo essere più cinici”.
“Non devo aver paura del mercato, altrimenti già è finito tutto. Il mio predecessore ha avuto la peggio rispetto a me e quindi lo prendo come punto d’ispirazione. Quello dell’andata è stato un grande risultato. Abbiamo dovuto toccare il fondo per rialzarci. Se ci saranno delle cessioni ci saranno anche degli arrivi”.
“Questo Napoli è in fiducia che crede in quello che fa, la mentalità del mister si vede totalmente. Se la gioca sicuramente per lo scudetto”.