Roma-Napoli non è mai una partita qualunque per i tifosi di entrambe le squadre, i giallorossi sono i maggiori antagonisti del Napoli ad essere l’anti Juve di di questo campionato. Vincere a Roma significherebbe creare già un bel distacco con le dirette inseguitrici per lo Scudetto.
Mister Sarri in regia dovrebbe affidarsi a Jorginho, in pole su Diawara. In mediana poi cerca posto Zielinski, ma dovrebbe essere utilizzato come arma a gara in corso, confermatissimi sia Allan che Hamsik, in attacco il super tridente con Callejon Mertens e Insigne; tra i pali ci sarà Reina, in difesa Hysaj,Albiol con Koulibaly e forse Mario Rui, si valutano le condizioni di Ghoulam dopo l’influenza che lo ha tenuto lontano dalla propria nazionale.
Roma con il dubbio Strootman, così come Pellegrini per noie muscolari. In Nazionale stop per El Shaarawy, da valutare. Recuperati Perotti e Karsdorp. Sicuri dal primo minuto i vari Florenzi con Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, centrocampo con De Rossi e Nainggolan e forse Gonalons. Attacco con Perotti, Dzeko e Under.
Insomma, inizia il tour de force del Napoli, Roma, Manchester City in Champions e Inter, tutto in una settimana, sette giorni per decretare se il Napoli di Sarri è pronto a dominare la scena in Italia e in Europa, tutto parte Sabato da Roma, sperando che si lasci spazio solo allo spettacolo in campo.
A cura di Cosimo Silva