L’intera rosa azzurra è a disposizione di mister Sarri, arruolabile anche Albiol scontato il turno di squalifica. Lo spagnolo a Palermo riprenderà posto al centro della difesa, panchina per Chiriches. In mediana dovrebbe rivedersi Allan dall’inizio, avanti l’escluso sarà ancora Mertens. A sorpresa potrebbe esserci Gabbiadini dall’inizio, se le cose si mettessero bene a Palermo, potrebbe trovare spazio anche il giovane Grassi. Occhio a Regini che potrebbe essere tra gli arruolabili della partita.
Al contrario, domenica sera al Barbera il Palermo dovrà provarle tutte per vincere contro la corazzata Napoli! nella squadra siciliana: da valutare il possibile recupero di Lazaar, fermo ai box Goldaniga. Tra i pali Sorrentino, fasce di centrocampo occupate contro il Napoli da Rispoli e Pezzella. In regia Maresca, avanti Gila con Vazquez.
Partenopei che credono nello scudetto, siciliani nella salvezza, Palermo-Napoli non sarà una partita facile e scontata come molti potrebbero percepire. Il Napoli da qui alla fine, avrà dieci finali da vincere se sul petto lo Scudetto vorrà cucire!
Cosimo Silva