Napoli-Milano al San Paolo, tra corsi e ricorsi storici è sempre un big-match e sempre lo sarà. Quest’anno avrà un sapore particolare per entrambe le compagini, da un lato sulla panchina del Napoli c’è Carlo Ancelotti ex allenatore del Milan che da giocatore prima e allenatore poi ha vinto tutto con i rossoneri. Invece in campo per i rossoneri tre Ex Napoli, Pepe Reina, Gonzalo Higuain e l’indisponibile Strinic, tre uomini e calciatori che hanno dato tanto alla causa azzurra ed alla crescita del club di De Laurentiis. Strade e destini che si incroceranno sotto la luna del San Paolo di Forigrotta, gara che avrà inizio alle 20:30, arbitra il Sig. Valeri.
CASA NAPOLI: Come anticipavamo, tra i pali salgono le quotazioni di Ospina, insidiato Karnezis. Davanti può essere confermato dall’inizio Milik a svantaggio di Mertens che reclama un posto da titolare. Ancelotti va verso la riconferma degli undici che hanno vinto contro la Lazio una settimana fa.
CASA MILAN: Salgono le quotazioni per l’esordio dal 1′ in rossonero di Bakayoko, complice la squalifica di Calhanoglu. In difesa serrato il ballottaggio tra Caldara e Musacchio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli – 4.3.2.1: Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui. Allan, Hamsik, Zielinski. Callejon, Milik, Insigne. Panchina: Karnezies. Malcuit, Maksimovic, Chiriches, Luperto. Ruiz, Diawara, Rog. Verdi, Mertens, Ounas. Indisponibili: Ghoulam, Meret, Younes. All. Carlo Ancelotti.
Milan – 4.3.3: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez. Kessiè, Biglia, Bakayoko. Suso, Higuain, Bonaventura. Panchina: Reina, Abate, Zapata, Caldara, Laxalt. J Mauri, Montolivo, Bertolacci, Halilovic. Borini, Cutrone, Castillejo . Indisponibili: Strinic, Conti. Squalificati: Calhanoglu All. Gennaro Gattuso.
Servizio a cura di: Cosimo Silva