Il Napoli dopo il successo di Bergamo continua la sua corsa scudetto, domenica sarà di scena al San Paolo contro il Bologna di Verdi e dell’ex Donadoni, azzurri in campo alle 15:00 dopo l’antagonista Juventus che giocherà il Sabato contro il Chievo.
Napoli in campo con la formazione tipo, in campo ritorna Marek Hamsik dal primo minuto, probabile Diawara a completare il centrocampo con Allan, in difesa spazio a Mario Rui a sinistra con Albiol e Koulibaly, sulla destra ci sarà Hysaj, tra i pali Reina, autore della parata decisiva nella vittoria di Bergamo. In attacco confermatissimi i tre folletti del goal, Insigne – Mertens e Callejon.
Mister Donadoni convinto dalla prestazione di De Maio e Maietta al centro della retroguardia contro il Benevento, rischio panchina a Napoli per Helander e Gonzalez. Cerca posto Pulgar, duello con Donsah. In attacco confermato Verdi che dopo il rifiuto al Napoli è diventato anche capitano, ci sarà lui a formare il tridente con Destro e Palacio.
Sicuramente il pubblico di Napoli dimostrerà una crescita e maturità se sarà indifferente all’attaccante del Bologna, Verdi, il rifiuto al Napoli non deve diventare un caso o un motivo per caricare il giocatore di agonismo che possa ledere gli azzurri, l’indifferenza la migliore arma. Ogni partita è decisiva e Bologna come Bergamo ha un solo risultato che conta, la vittoria per gli azzurri.
A cura di Cosimo Silva