Il Napoli nel anticipo del Sabato sera della 15^ giornata di campionato serie A Tim, affronterà al San Paolo di Napoli, l’ Udinese di Guidolin. Azzurri alla ricerca della vittoria per riconfermarsi dopo la bella vittoria dell’Olimpico contro la Lazio.
Sabato sera avrà inizio il trittico di partite al San Paolo, in una settimana circa il Napoli di Benitez si ritroverà ad affrontare in quel di Fuorigrotta, Udinese e Inter in Campionato e l’Arsenal nel mercoledì di Champions. Tre gare che potrebbero con un pizzico di fortuna e con la bravura dei partenopei rilanciare gli uomini di Benitez in campionato per la corsa Scudetto ed in Champions per la qualificazione agli ottavi. Ci vorrà oltre alla fortuna, un grande impegno e attenzione massima in fase difensiva, senza dimenticare l’ottimo atteggiamento cinico e spietato sotto rete avuto contro la Lazio. A Castel Volturno restano da monitorare le condizioni di Marek Hamsik: lo slovacco lamenta ancora dolore al piede, nel mirino il match contro l’Arsenal, il giocatore potrebbe rientrare in campo proprio contro i Gunners con un plantare speciale. Contro i friulani infine mancherà anche Britos causa squalifica. Oltre agli infortunati Mesto e Zuniga. Guidolin conferma il 4-3-2-1: ancora indisponibili Muriel e Ranegie, sarà Totò Di Natale l’unica punta per i bianconeri. In mediana Pinzi è ristabilito dalla contusione al ginocchio dovrebbe essere della partita.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Rafael ; Maggio – Albiol – Fernandez – Reveillere; Dzemaili – Inler – Callejon – Pandev – Mertens – Higuain . In Panchina a disposizione: Reina – Colombo – Cannavaro – Uvini – Armero – Behrami – Radosevic – Insigne – Bariti – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Hamsik, Britos, Mesto).
Udinese (4-3-2-1): Brkic, Heurtaux – Danilo – Domizzi – Gabriel Silva, – Basta – Pinzi – Lazzari, Pereyra – Lopez – Fernandes. In Panchina a disposizione: Kelava – Widmer – Bubnijc – Naldo– Duglas Santos – Jadson – Merkel – Badu – Allan – Zielinski – Maicosuel . Allenatore : Guidolin . Indisponibili: (Muriel, Ranegie, Di Natale) .
Cosimo Silva