Home Copertina Verso Napoli – Sassuolo, pericolo testacoda!

Verso Napoli – Sassuolo, pericolo testacoda!

Foto Celebrativa Napoli vs Sassuolo by CS

Il Napoli incontrerà mercoledì sera alle 20:45, allo stadio San Paolo di Napoli , Il Sassuolo di Di Francesco. Nemmeno un respiro, nemmeno un istante di pausa per gli uomini di Benitez, che si ritrovano ad affrontare la matricola Sassuolo con il pericolo testacoda! Sarà anche una serata di commemorazione, Mercoledì sera la Tribuna Stampa del San Paolo sarà intitolata a Carlo Iuliano ex Capo Ufficio Stampa del Napoli, recentemente scomparso. 

Una stagione senza fiato per gli uomini di Benitez ma per i tifosi ricca di emozioni. Il tecnico spagnolo in vista del Sassuolo, potrebbe mischiare le carte in tavola e cambiare più di qualche elemento in rosa, anche perché gli azzurri Sabato saranno impegnati con il Genoa e poi subito Arsenal e Livorno. Benitez potrebbe schierare in campo dal primo minuto i vari Cannavaro, Armero, Dzemaili, Pandev, Mertens e si potrà assistere ad una probabile staffetta tra Higuain e Zapata.

Mentre Christian Maggio e’ stato visitato a Roma dal prof. Mariani, a Villa Stuart, per una piccola sofferenza al ginocchio sinistro. Mariani ha quindi deciso di effettuare un intervento in artroscopia per regolarizzare il menisco. L’intervento verrà eseguito mercoledì. Maggio tornerà a disposizione subito dopo la sosta di campionato in programma dopo la gara con il Livorno.

Mentre Di Francesco  rimane sulla panchina emiliana dopo la pesante sconfitta contro l’Inter. Il tecnico in vistadella gara di Napoli perde Gazzola e Floro Flores per infortunio, ma potrà finalmente disporre di Berardi che ha scontato i 4 turni di squalifica. In difesa Pucino dovrebbe essere schierato a destra, mentre Bianco insidia Rossini. In avanti Zaza riferimento centrale con Schelotto e presumibilmente Berardi in appoggio.

 FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1) : Reina ;  Mesto  – Cannavaro – Britos – Armero;  Dzemaili  – Inler  – Pandev – Mertens – Hamsik  – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael  – Colombo – Uvini – Fernandez – Albiol – Bariti –  Radosevic –  Behrami – Callejon  – Insigne – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Maggio – Zuniga).

ARBITRO:  Daniele Doveri di Roma. Assistenti: STALLONE – MELI – IV Uomo: Musolino – ADD1: BARACANI – ADD2: CANDUSSIO.

Sassuolo (4-3-3): Pomini, Pucini – Rossini – Acerbi – Ziegler, Kurtic  – Magnanelli – Missiroli, –  Schelotto – Zaza – Musacci. In Panchina a disposizione: Rosati –  Pegolo   – Antei – Bianco – Longhi – Chilbsah – Alexe  – Laribi  – Berardi – Farias . Allenatore : Eusebio Di Francesco. Indisponibili: (Valeri – Terranova – Gomes – Marrone – Floro Flores- Gazzola) . 

Cosimo Silva