L’anticipo del Sabato sera alle 20:45 della 13^ giornata del campionato di serie A Tim, vede scontrarsi sul manto erboso del San Paolo di Fuorigrotta, Napoli e Parma. Azzurri che sono decisamente ad un crocevia stagionale, la gara contro i ducali potrebbe rilanciare le ambizioni tricolore della squadra parthenopea ora a tre punti dalla Juventus e a quattro dalla Roma capolista. Una vittoria Sabato sera, servirebbe anche per tenere a distanza le inseguitrici Inter e Fiorentina. Inoltre il Napoli in settimana dopo il match contro il Parma, vola in Germani per lo scontro Champions che vale una stagione contro il Borussia Dortmund. Il tecnico spagnolo cerca di dosare le energie e potrebbe proporre un turn over forzato, visto gli impegni che il Napoli dovrà affrontare.
Benitez prosegue il lavoro a Castel Volturno privo di molti Nazionali che faranno rientro tra mercoledì e giovedì. Il tecnico può disporre di una pedina in più: Anthony Reveillere, difensore ingaggiato per sopperire alle assenze degli infortunati Zuniga e Mesto. Infine lavoro a parte sul campo per Behrami che ha smaltito il fastidio al ginocchio, il centrocampista infatti ha preferito non rispondere alla convocazione del CT Hitzfeld per recuperare al meglio dai piccoli acciacchi. Mentre a Collecchio sono ripresi Lunedì gli allenamenti senza però i Nazionali (Parolo, Gargano, Bajza e Mesbah). Da monitorare le condizioni di Obi che si sottopone a terapie, invece lavoro individuale per Okaka; in gruppo Paletta, Biabiany e Palladino. In difesa a Napoli tornerà dunque a disposizione l’argentino, mentre per la mediana è atteso il rientro di Gargano dopo gli impegni con la Nazionale uruguaiana. Squalificato Rosi per due turni.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Reveillere – Cannavaro – Britos – Armero; Dzemaili – Inler – Callejon – Hamsik – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Maggio – Uvini – Fernandez – Albiol – Radosevic – Behrami – Mertens – Pandev – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Britos).
Parma (3-5-2): Mirante, Cassani – Paletta – Lucarelli –, Biabiany – Gargano – Parolo – Marchionni – Gobbi – Cassano – Sansone. In Panchina a disposizione: Bajza – Kone – Felipe – Benalouoane – Mendes – Mesbah – Valdes – Acquah – Munari – Palladino – Amauri – Okaka. Allenatore : Roberto Donadoni . Indisponibili: (Obi, Rosi, Pavarini, Galloppa).
Cosimo Silva