Il Napoli dopo le ultime deludenti prestazioni in campionato, contro Bologna,Chievo ed Atalanta e la sconfitta in Coppa Italia contro la Roma è a caccia della vittoria. Sabato sera gli uomini di Benitez affronteranno alle 20:45 al San Paolo il Milan di Seedorf. Il Napoli rientrato la sera stessa dopo la semifinale di Coppa Italia con la Roma a Castel Volturno per riprende subito gli allenamenti in vista del Milan. Infine il problema muscolare per Reveillere che andrà valutato, mentre Behrami ha ripreso a correre in gruppo ed ha giocato pochi minuti contro i giallorossi, si prevede per lui una gara da titolare, come lo saranno Mertens e Ghoulam, non è da escludere che Benitez lasci in panca Marek Hamsik che non appare pienamente recuperato. Nel Milan torna nell’undici di partenza Mario Balotelli dopo il turno di squalifica, mancherà a Napoli invece Bonera fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Non si è allenato sul campo Kakà vittima di una sindrome influenzale, mentre si è riunito al gruppo il difensore Silvestre.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Reina; Maggio – Albiol – Britos – Ghoulam; Behrami – Jorginho – Mertens – Callejon – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Uvini- Henrique – Fernandez – Bariti- Inler – Radosevic – Dzemaili – Hamsik – Pandev – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Reveillere – Zuniga – Mesto).
Milan (4-2-3-1): Abbiati, Abate – De Sciglio – Rami – Emanuelson, Essien – De Jong, – Kakà – Robinho – Taarabt – Balotelli. In Panchina a disposizione: Amelia – Coppola – Silvestre – Mexes – Constant– Muntari – Cristante – Montolivo – Petagna – Saponra – Pazzini. Allenatore : Seedorf. Indisponibili: (Zapata, Bonera, El Shaarawy, Honda “in dubbio”) .
Cosimo Silva