Home Senza categoria Verso Napoli-Inter: “Tra mercato e riscatto, l’imperativo è vincere!”

Verso Napoli-Inter: “Tra mercato e riscatto, l’imperativo è vincere!”

img_46441Il Napoli venerdì sera al San Paolo, incontrerà l’Inter di Pioli, quest’ultimo bestia nera degli azzurri già dai tempi del Bologna e con la Lazio. Dopo la gara con il Sassuolo di Lunedì sera, azzurri ancora a lavoro sul campo di Castel Volturno, in vista del match di campionato contro l’Inter, terza gara consecutiva tra le mura amiche per Sarri. Il tecnico toscano dovrebbe schierare l’attacco con Gabbiadini, Insigne e Callejon, torna Diawara in mediana al fianco di Allan o Zielinski e Hamsik, difesa consolidata con il recupero di Albiol. Non ci sarà Mertens, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta durante il match contro il Sassuolo, pareggio deludente che inguaia la classifica del Napoli e Maurizio Sarri.

Non solo campionato, infatti il Napoli ha fatto l’ultima mossa, adesso tocca a Mauro Icardi. Ci sarà un incontro tra il d.s. Cristiano Giuntoli che ha alzato l’offerta per il capitano dell’Inter a 6,8 milioni di euro all’anno (diritti d’immagine compresi) fino al 2021. Un rialzo dai precedenti 6,5 che avevano lasciato la moglie-manager Wanda Nara non soddisfatta completamente. Aurelio De Laurentiis, per far capire quanto tenga a portare Icardi a Napoli, ha fatto un ulteriore sforzo. Ma non sarà questo il terreno su cui il club azzurro potrà giocare la partita decisiva. Sarà su un altro, più personale, e che coinvolge direttamente Icardi. Nonostante sia l’ariete neroazzurro, non attraversa uno splendido momento di forma, ecco perchè il Napoli si riaffaccia alla finestra e tenta il colpo quel colpo che serve tanto al Napoli in attacco.
(CASA INTER) – Distorsione al ginocchio per Medel, 2016 chiuso in anticipo per il cileno. Contro il Napoli, Pioli ritrova così posto Murillo dal 1′ minuto, anche se sono in risalita le quotazioni di Ranocchia che va ad insidiare la titolarità del colombiano. Sulle fasce sono in tre (D’Ambrosio, Ansaldi ) in lotta per due posti. In mezzo al campo ancora Brozovic con Joao Mario e Kondogbia, a svantaggio di Banega che potrebbe essere la sorpresa della partita. Nel tridente Candreva e Perisic a sostegno di Icardi, dalla panchina Eder e Jovetic. Da valutare i rientri tra i convocati degli acciaccati Santon e Palacio.
A cura di: Cosimo Silva