Dopo la roboante vittoria degli azzurri contro la Sampdoria, Mercoledì pomeriggio ripresa degli allenamenti a Castel Volturno da monitorare i recuperi di Higuain, Albiol e Behrami. Contro gli scaligeri mancherà Hamsik che a Genova ha rimediato una distorsione alla caviglia, tornano invece arruolabili Dzemaili e Britos. Il tecnico Benitez potrebbe concedere una occasione da titolare a chi si è messo meno in mostra durante la stagione.
Mentre a Peschiera martedì pomeriggio i gialloblu hanno ripreso gli allenamenti: fase riabilitativa per Donati e Martinho, invece fermo Pillud che ha ravvisato un problema muscolare. Mister Mandorlini per la sfida di Napoli può disporre nuovamente di Iturbe e Albertazzi, scontato il turno di squalifica. Da monitorare invece Romulo afflitto da noie muscolari.
A De Laurentiis è venuta un’idea, in merito alla squalifica del campo per la gara a porte chiude del San Paolo: Portare circa diecimila bambini allo stadio nel giorno di Napoli-Verona.La proposta è sul tavolo di Federazione e Lega, sono stati avvertiti in anticipo e sono stati sufficientemente informati sulle modalità, che prevedono la concessione di 200 biglietti per cinquanta scuole del capoluogo; è un modo per spedire un segnale, non solo per dar calore a un teatro vuoto del calcio: è un’iniziativa che mira a incidere non solo sui diecimila fans presenti sugli spalti ma serve anche a «formare» chi sta dinnanzi alla tv e guarda.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Maggio – Fernadnez – Britos – Zuniga ; Inler – Jorginho – Callejon – Dzemaili – Insigne – Duvan . In Panchina a disposizione: Doblas – Colombo – Reveillere – Henrique – Mesto – Ghoulam – Romano – Radosevic – Pandev – Mertens – Lascko . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Rafael, Albiol, Behrami, Higuain, Hamsik).
Hellas Verona (4-3-1-2): Rafael, Cacciatore – Marques – Moras – Albertazzi, – Sala – Cirigliano – Hallfredsson, Iturbe – Toni – Marquinho. In Panchina a disposizione: Mihaylov – Nicolas– Agostini – Maietta – Gonzalez – Donsah – Donadel – Romulo – Jankovic – Juanito – Cacia – Rabusic. Allenatore : Mandorlini . Indisponibili: (Donati – Martinho – Pillud) .
Cosimo Silva