Ripresi gli allenamenti a Castel Volturno per gli azzurri, dopo il cocente pareggio di Marassi contro la Sampdoria. Il Napoli si ritroverà ad affrontare Domenica l’Empoli ad ora di pranzo e mancherà Koulibaly causa squalifica, Mister Benitez allora dovrebbe schierare uno tra Britos e Henrique al fianco di Albiol. A centrocampo Inler insidiato da Jorginho, in attacco potrebbe rivedersi Mertens dall’inizio, con de Guzman che insidia il capitano Hamsik. Indisponibili Zuniga, Insigne e Michu.
Toscani impegnati in Tim Cup. Mister Sarri avvicenderà diversi uomini in vista della trasferta di campionato di Napoli. Non al meglio Laurini e Perticone, in difesa conferma per Hysaj. In attacco contro i partenopei potrebbe rivedersi Pucciarelli, preferito a Tavano. Indisponibile Guarente.
Nonostante i malumori, il Napoli viene da ben dieci risultati utili consecutivi senza sconfitte in campionato, inoltre vincendo con l’Empoli domenica blinderebbe il terzo posto, mentre con una vittoria contro lo Slovan in Europa League blinderebbe il primo posto nel girone che gli permetterebbe di non affrontare ai sedicesimi le squadre che scenderanno dalla Champions League. Insomma il bicchiere per gli uomini di Benitez è mezzo pieno.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Britos, Mesto, Radosevic, Inler, Gargano, De Guzman, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: Koulibaly
Indisponibili: Insigne, Zuniga, Michu.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Vecino, Verdi; Valdifiore, Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Bassi, Pugliesi,Bianchetti,Perticone, Barba, Moro, Laxalt, Signorelli,Zielinsky, Tavano, Mchedlidze, Aguirre. All.: Sarri
Squalificati: nessuno,
Indisponibili: Guarente e Laurini.
Cosimo Silva