Home Senza categoria Verso Machester City – Napoli : “la Champions si fa bella…big match...

Verso Machester City – Napoli : “la Champions si fa bella…big match per gli Azzurri”

Il Napoli dopo aver conquistato il primo posto in classifica in Serie A, allungando a + 5 sulla Juventus e a +2 sull’Inter prossima avversaria al San Paolo. La Squadra di Maurizio Sarri vola a Manchester per incontrare il City di Guardiola, si prevede una gara avvincente all’insegna del bel calcio e dello spettacolo. Il tecnico toscano attuerà un leggero turn-over anche in ottica campionato, azzurri che hanno come obiettivo primario la corsa Scudetto non tralasceranno l’impegno in Champions, vetrina e palcoscenico da sogno per i partenopei e per ogni calciatore che ama il calcio e per i tifosi tutti.

Nel City recupera Aguero che potrebbe essere del match dal primo minuto, attenzione a de Bruyne e Silva giocatori di fantasia e dalle prodezze balistiche indiscutibili. Difesa rapida e di peso con Otamendi e centrocampo di qualità e velocità con Sterling e Fernandinho. Insomma il City non si fa mancare nulla, ciò denota lo spessore del match, se Aguero non dovesse farcela, pronto dal primo minuto ci sarà Gabriel Jesus.

A Castel Volturno, si fa defaticante per scaricare le tossine di Roma-Napoli, Sarri prevede il turn-over. A destra potrebbe esserci Maggio al posto di Hysaj, a centrocampo Diawara e Zielinski potrebbero prendere il posto di Jorginho e Allan, in attacco il tridente che vince non si cambia, dentro Callejon,Mertens,Insigne. A gara in corso potrebbe esserci spazio per Ounas e Marko Rog.

La Champions appassiona da sempre i tifosi del Napoli, ma l’obiettivo è lo Scudetto, la piazza capirebbe se la squadra decidesse di sacrificare questo obiettivo per concentrare tutte le forze in campionato, anche se il passaggio del turno significherebbe una crescita in termini di ranking e fatturato.

Le Probabili Formazioni: 

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, de Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. 

A cura di Cosimo Silva