Nessun respiro per la squadra di Sarri, il calendario è maligno per gli azzurri, gli impegni con le nazionali hanno condizionato non poco il campionato italiano, ogni tre giorni una partita, mantenere alta la tensione è un obbligo non perdere di vista l’obiettivo e la missione. La squadra azzurra lo sa bene, dopo l’impegno con il Palermo in campionato si appresta ad affrontare il Genoa allo Stadio L. Ferraris, si gioca alle 15:00.
Qui Napoli:
Gli azzurri, archiviata la trasferta di Verona e il turno infrasettimanale con il Palermo, si rituffano a Castel Volturno per preparare la sfida interna contro il Genoa. Appare recuperato Insigne, colpito duro al Bentegodi e costretto al cambio, dopo aver riposato contro il Palermo mister Sarri rilancia lo scugnizzo napoletano. Mertens, possibile che parta dalla panchina, ritornano anche Koulibaly e Callejon dopo aver riposato. leggero turn-over contro il Palermo, contro il Genoa altra storia ritornano i titolarissimi, il Napoli punta in alto e la squadra e la rosa rendono lecito sognare.
Qui Genoa:
Il Grifone cerca riscatto contro dopo il match con i granata e dopo la debacle di Empoli. Mister Gasperini in difesa tornerà ad affidarsi a De Maio, spera nel rientro degli acciaccati Marchese e Burdisso. Ai box Pandev, nel tridente Pavoletti con Perotti e Gakpè. possibile convocazione per Ansaldi.
Cosimo Silva