(CASTEL VOLTURNO) – Azzurri trascinati da un Mertens in grande forma nelle ultime uscite, in attacco ai lati del belga ci saranno Callejon e Insigne. Al centro della retroguardia Chiriches cerca la riconferma, mentre in cabina di regia serrato duello Diawara-Jorginho per una maglia dal 1′ a Firenze con il primo in vantaggio sul secondo. Novità sulla corsia di destra, potrebbe esserci Maggio tra i titolari, in porta confermatissimo Reina, in mediana oltre a capitan Hamsik ci sarà Allan.
(QUI FIRENZE) – Arruolabili Salcedo e Badelj, prenderanno il posto di un acciaccato Tomovic e di Sanchez rispetto alla gara contro la Lazio. Recuperabile Rodríguez per giovedì, da valutare invece Borja Valero. Avanti Kalinic sostenuto da Ilicic e Bernardeschi, anche se lo sloveno è tallonato da Zarate.
Dopo il match, ci sarà il rompete le righe, feste di Natale e calciomercato la faranno da padroni, il Napoli cerca di chiudere il 2016 in grande stile, vuole fare bottino pieno al Franchi e mettersi alle spalle della Juventus capolista per regalare un augurio di Natale speciale ai propri tifosi per un 2017 ricco di prospettive allettanti.
A cura di Cosimo Silva