Il Napoli sarà impegnato nell’ultima gara di campionato del 2013 a Cagliari, azzurri chiamati a vincere per continuare la rincorsa Scudetto su Roma e Juventus.
Il Napoli ha lavorato lunedì al centro tecnico di Castel Volturno mentre martedì c’è stato il rompete le righe concesso da Benitez ma da Mercoledì gli allenamenti riprendono regolarmente in vista del Cagliari. Gara importante per chiudere il 2013 con una vittoria e cercare di agguantare la Roma al secondo posto in classifica, dopo il pareggio con il Milan e capitolini sono a tre punti dal Napoli. Agganciare la Roma significherebbe riprendere la corsa Scudetto per un 2014 avvincente sognando e lottando per il tricolore. Nel Napoli restano da valutare il recupero di Hamsik, che potrebbe essere tra i convocati ma quasi certamente non partirà nell’undici titolare, invece Zuniga si rivedrà in campo per la prima gara del 2014 alla befana contro la Sampdoria al San Paolo. Ripresi lunedì mattina gli allenamenti ad Assemini per il Calgiari, hanno lavorato parte Ibarbo e Pinilla, ma le condizioni del cileno vengono monitorate al fine di restituirlo a disposizione di Lopez per sabato sera. Torna dal primo minuto Conti, invece salterà la gara contro i partenopei lo squalificato Rossettini. Azzurri che prima della sosta natalizia vogliono augurare ai propri tifosi una vittoria per augurare loro un natale colmo di azzurro.
Le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Avramov, Pisano – Del Fabro – Astori – Avelar, – Ekdal – Nainggolan– Conti, Sau – Nene – Cossu. In Panchina a disposizione: Garrido – Oikonomou – Murru – Perico – Eriksson – Cabrera – Dessena – Ibraimi – Pinilla. Allenatore : Lopez . Indisponibili: (Ibarbo, Rossettini) .
Arbitro: Paolo Valeri di Roma
Napoli (4-2-3-1) : Rafael ; Maggio – Albiol – Fernandez – Armero; Behrami – Inler – Callejon – Pandev – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Reina – Colombo – Uvini – Britos – Reveillere – Dzemaili – Radosevic – Mertens – Bariti- Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Hamsik, Cannavaro).
Cosimo Silva