Borussia Dortmund – Napoli è già una finale per gli azzurri, un pareggio o una vittoria per gli uomini di Benitez significherebbe il passaggio agli ottavi di Champions League.
Il Napoli di Benitez dopo l’ennesimo scivolone in campionato cerca di rialzare il morale della squadra e dell’ambiente in Champions League. Borussia Dortmund – Napoli è già decisiva, infatti agli azzurri basta un punto per superare il girone e qualificarsi agli ottavi. Il girone F è il più equilibrato e pazzo della Champions, perché gli uomini di Benitez dovranno per forze di cose vincere o pareggiare contro il Borussia per qualificarsi, perché in caso di sconfitta i giochi si complicheranno, poi si dovrà vincere con l’Arsenal e sperare che il Marsiglia fermi il Borussia. Insomma il Napoli contro il Borussia Dortmund è chiamato alla prima finale della stagione. Previsto il tutto esaurito Martedì sera alle 20:45 allo Signal Iduna Park per quello che sarà uno spettacolo in campo e sugli spalti. Nelle fila del Napoli non ci saranno Hamsik e Zuniga, mentre per il Borussia assenti Subotic, Hummels, Gundogan, Schmelzer,. Dirige il match l’arbitro spagnolo Carballo (assistenti: Fernandez-Jimenez; IV uomo Miranda; arbitri di linea: Borbalan-Del Cerro Grande).
Le Probabili Formazioni:
Borussia Dortmund (4-4-2) Weidenfeller, Grobkreutz – Papastathopulos – Bender – Durm – , Blaszykowski – Sahin – Kehl – Reus -, Mkhitaryan – Lewandowsky. Panchina: Langerak, Sarr, Hofmann, Bandowski, Kirch, Schieber, Aubameyang. Allenatore: Jürgen Klopp. Indisponibili: (Subotic, Hummels, Gundogan, Schmelzer).
Arbitro: Carballo
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Maggio – Albiol – Britos – Armero; Behrami – Inler – Callejon – Pandev – Mertens – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Cannavaro – Fernandez – Uvini – Dzemaili – Insigne – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Hamsik).
Cosimo Silva