Euforia in casa azzurra per il primo posto in classifica conquistato. Mister Sarri tiene alta la concentrazione in vista della gara del Dall’Ara, dove spera di poter tornare a disporre di Gabbiadini e Mertens i cui recuperi verranno valutati in settimana dallo staff medico. Il belga Mertens è fermo ai box per un Edema post traumatico alla coscia sinistra, mentre Gabbiadini per un trauma distorsivo con trauma contusivo della spongiosa ossea della caviglia destra. Entrambi però dovrebbero esserci a Bologna e partire dalla panchina.
In casa Bologna, stop per Maietta per un guaio muscolare, in difesa si rivedrà Oikonomou. A centrocampo mister Donadoni continuerà ad affidarsi a Brighi, nel tridente ancora Rizzo e non Mounier. Arruolabile Destro dopo la squalifica, scivola in panchina Mancosu dolorante tra l’altro al piede destro.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Brighi; Rizzo, Mancosu, Giaccherini. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbaye, Morleo, Crimi, Pulgar, Crisetig, Mounier, Brienza, Acquafresca. Allenatore: Donadoni.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Henrique, Maggio, Strinic, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens e Gabbiadini. Allenatore: Sarri.
A cura di Cosimo Silva