Azzurri vittoriosi in Tim Cup, mercoledì sera contro l’Atalanta, adesso nei quarti affronteranno la Lazio. La squadra da Giovedi penserà alla trasferta di Bologna. Intanto a Castel Volturno è tornato ad allenarsi in gruppo Reina, invece lavoro a parte per Cannavaro e Zuniga. Ancora out Behrami e Mesto, la buona notizia arriva da Hamsik, sceso in campo in Coppa Italia contro l’Atalanta sarà prontissimo a scendere in campo dal primo minuto contro il Bologna. Invece mister Ballardini dovrebbe confermare la linea di difesa a tre, poi in avanti Bianchi unico riferimento con Diamanti a supporto. Il trequartista dei rossoblu però è da due giorni che si limita solamente a terapie per una contusione al piede ed è in dubbio contro i partenopei. Infine nuovamente a disposizione Della Rocca e Mantovani, oltre Sorensen e Perez che hanno risolto i rispettivi problemi fisici. Calciomercato: ceduto Gimenez al Nacional Montevideo. Insomma, il Napoli dopo i recenti successi tra campionato e Coppa Italia, vola a Bologna sulle ali dell’entusiasmo, ma attenzione le squadre di Ballardini si sono rivelate sempre ostiche per il Napoli, quindi massima attenzione perchè la Roma è li nel mirino degli azzurri ed è vietato fare passi falsi, ora è il momento di volare.
Le Probabili Formazioni:
Bologna (3-5-1-1): Curci, Cherubin – Antonasson – Natali, – Morleo – Perez – Krhin – Kone – Garics – Diamanti – Bianchi. In Panchina a disposizione: Stojanovic – Crespo – Sorensen – Mantovani – Cech – Pazienza – Della Rocca – Cristaldo – Laxalt – Christodoulopoulos – Moscardelli – Acquafresca . Allenatore : Ballardini . Indisponibili: ( nessuno).
Napoli (4-2-3-1) : Rafael ; Maggio – Albiol – Fernandez – Armero; Dzemaili– Inler – Mertens – Hamsik – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Contini – Colombo – Cannavaro – Britos – Reveillere – Radosevic – Pandev– Callejon – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Behrami, Reina).
Cosimo Silva