Finalmente si ritorna in campo, finita la sosta, il Napoli riprende la preparazione in vista del match contro l’Atalanta di domenica 21 Gennaio ore 12:30 a Bergamo. Azzurri forti del primo posto e vogliosi di riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia proprio per mano della squadra bergamasca, vogliono i tre punti e consolidare il primato in classifica. Buone notizie arrivano dall’infermeria, Milik e Ghoulam si allenano con la squadra ed hanno recuperato dagli infortuni, potrebbero rivedersi in campo dalla prossima gara di Europa League contro il Lipsia o anche prima.
CASA NAPOLI – Influenzato Hamsik che non si è allenato martedì e mercoledì, ma restano chances di recupero per Bergamo. Non preoccupa Albiol per l’indurimento al flessore che lo ha portato a lasciare il campo contro il Verona. Bene il neo acquisto Machach, azzurri in campo con la formazione tipo, solo Zielinski potrebbe prendere il posto di Hamsik a centrocampo.
QUI ATALANTA – Squalificato De Roon, dal 1′ in mediana Cristante con Freuler. In avanti serrato il duello tra Petagna e Cornelius per una maglia da titolare. Convocazione in arrivo per Rizzo.
Insomma, Atalanta – Napoli è già il match che vale una stagione.
Servizio a cura di Cosimo Silva