Gian Piero Ventura, ex allenatore del Napoli e della nazionale italiana, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Calcioscommesse? Sicuramente un momento di grande tristezza per il calcio, perché i calciatori dovrebbero essere un esempio ed invece purtroppo non è così. Io mi auguro che siano state solo delle sciocchezze da parte di questi ragazzi, magari affetti da una malattia, perché se non fosse così allora sarebbe davvero triste per tutto il calcio italiano” .
“Ricordo di aver detto che sarebbe stato difficile per chiunque sostituire Spalletti. Le colpe di Garcia sono riconducibili alla questione di aver detto di non sapere del passato del Napoli, ma solo dall’interno si possono dare dei giudizi. Non volevo offendere nessuno, né tantomeno l’operato di Garcia”.
“La cosa migliore per rimediare a questa spiacevole situazione è quella di compattare tutto l’ambiente, perché si può anche non vincere lo scudetto ma che almeno si riesca a salvare la stagione qualificandosi per la prossima Champions League”.