Home News Vela: Alinghi annuncia il ritiro dalla Coppa America:

Vela: Alinghi annuncia il ritiro dalla Coppa America:

 Giornate nere per il mondo della vela,  dopo il ritiro di Ineos Britannia anche il team elvetico Alinghi Red Bull Racing con un comunicato dal sapore salmastro annuncia il ritiro dalla 38esima America’s Cup, il trofeo velico più antico del mondo.

Dal comunicato è evidente il mancato accordo con il Defender, il Team  Emirates New Zealand e lo scioglimento del team svizzero.

 

Il comunicato

 

“Avremmo voluto vedere maggiore responsabilità, maggiore trasparenza e nuove opportunità di competere non solo individualmente, ma anche come gruppo.In questo modo, tutti insieme, avremmo potuto realizzare un evento commercialmente valido, in grado di attrarre copertura televisiva globale, spettatori e sponsor”.

La nota chiude  con i ringraziamenti finali al team, gli sponsor e i sostenitori che hanno viaggiato  con Alinghi.

 Il ritiro di Ineos e Alinghi rappresenta un duro colpo per la la Coppa America prevista per il 2027,  per gli appassionati non resta che attendere che la situazione si risolva “ con vento a favore”.