Home Calcio Serie A Vanoli In Press: “Da fastidio perché abbiamo concesso due gol fotocopia”

Vanoli In Press: “Da fastidio perché abbiamo concesso due gol fotocopia”

Dopo la vittoria del Napoli al Maradona contro il Torino, nella sala stampa del Maradona è intervenuto l’allenatore del Torino Paolo Vanoli che ha commentato così la sconfitta dei granata:

“Da fastidio perché abbiamo fatto una grande prestazione. Sapevamo l’ambiente, ma se concedi due gol fotocopia… Siamo partiti bene. Abbiamo fatto una buona prestazione, venivamo da quattro giorni di riposo i, abbiamo retto bene nel secondo tempo, c’è mancata un po’ di profondità nel primo tempo. Li abbiamo agevolati. Tutto sommato è una gara che ci serve per crescere. Se vogliamo fare un altro step, i dettagli fanno la differenza. Dobbiamo ricaricare le pile e vincere la prossima in casa

Ho detto ai ragazzi che dobbiamo essere un esempio per la maglia che indossiamo. Lo abbiamo dimostrato e lo stiamo dimostrando nel girone di ritorno. Riposiamo e poi a Venezia sarà un’altra partita difficile.

Su Conte:

Penso che lo dimostra quello che ha vinto. Lo ha dimostrato nella sua carriera. Ho avuto la fortuna di stare con un grande allenatore e lo sta dimostrando anche con il Napoli.

Su Ricci:

“Samuele ha questa tendinopatia al rotuleo, abbiamo provato fino all’ultimo a recuperarlo, ma mi ha detto che aveva fastidio e non abbiamo rischiato. E’ normale che quando prendi due gol in quella maniera non posso essere contento. Già incontri una grande squadra che ha qualità nei giocatori, poi se gli concedi tutto questo vai in difficoltà. Dobbiamo fare un altro step.”

“Penso da allenatore ho detto tante cose, incontravamo una squadra fisica che corre tanto in serie A, abbiamo fatto buone cose ma troppo poco per portare a casa i tre punti. Sono quelle partite che ti fanno capire cosa serve per fare uno step in più. La capacità di stare in partita e i dettagli. Poi la differenza l’ha fatta la fatica.”

“Io devo solo lavorare e cercare il meglio per il club e i tifosi. Sarei presuntuoso se mi giudico da solo, d saranno gli altri a farlo. Se dico che sono soddisfatto mi siedo.”

E’ mancata la capacità di marcare in area. Dobbiamo lavorare e migliorare. Mi sono arrabbiato perchè in area non voglio che si marchi a zona. Più il primo che il secondino, dove è stato bravo lui a fare gol, ma sono due gol fotocopia da evitare sicuramente”