Home Senza categoria Valverde dal San Paolo: “Dobbiamo segnare subito! ci sono due aspetti del...

Valverde dal San Paolo: “Dobbiamo segnare subito! ci sono due aspetti del Napoli che mi preoccupano…”

Ernesto valverdeDalla sala stampa dello stadio San Paolo ha rilasciato alcune dichiarazioni l’allenatore della squadra spagnola Athletic Bilbao. Ernesto Valverde ed un calciatore basco Gurpegi. Ecco quanto è emerso:

GURPEGI:  “Dovremo essere molto attenti, il Napoli pressa molto bene e gioca il pallone. Dobbiamo essere attenti ai loro contropiede, arriverebbero subito in porta. San Paolo, le mie impressioni? Da quello che abbiamo visto su internet, ricorda il San Mames anche per la passione dei tifosi. I tifosi spingono molto la squadra, e così avverrà domani”. 

VALVERDE SU BENITEZ: “Molte cose, Rafa ha una ottima reputazione per i risultati che ha conseguito. Ci conosce bene, sia a livello tecnico che come stadio e tifoseria. È un grande, mi preoccupa il fatto che ci tenga in considerazione e a quel punto giocherà molto attento. Sedici anni senza Champions, come gestisce la pressione? “Lo viviamo bene, abbiamo una grande responsabilità ma per noi è una straordinaria opportunità che vogliamo realizzare. C’è pressione su di noi, ma anche sul Napoli. Abbiamo tanti tifosi che ci spingono e sperano, ma non avvertiamo ulteriori pressioni”

VALVERDE SULLA FORMAZIONE: “Non rispondo, sappiamo i nostri punti di forza e quelli del Napoli. Non c’è molto da nascondere a Rafa Benitez”.Squadra favorita? “Non so, il Napoli ha giocato la Champions e noi no e perciò potrebbero essere loro quelli avvantaggiati. Ma nessuno dei due è favorito, o almeno non mi preoccupa. Sarà una doppia sfida difficile, il risultato è incerto”

VALVERDE SUL NAPOLI: “Sappiamo che il Napoli ha giocatori molto veloci in attacco come Mertens e Callejon sulle fasce, ma mi preoccupa anche il fatto che sappiano giocare anche in modo alternativo. Sanno giocare il pallone oltre ad andare bene in contropiede. La sfida si risolverà sui minimi dettagli? Possibile, in una sfida andata e ritorno qualsiasi momento di distrazione può essere pagato e potrebbe costare la qualificazione”.