Annunciati Manna e Conte, il Napoli vira subito sul mercato. Tanto il da farsi per il nuovo direttore sportivo, dalla grana Di Lorenzo fino al sostituto di Victor Osimhen.
Dopo le continue dichiarazioni di Mario Giuffredi, agente del capitano azzurro, che spingevano il calciatore a salutare la città, sembrano essersi calmate le acque dopo l’incontro con Conte e Manna da parte dell’agente del calciatore. Il neo tecnico partenopeo ha sempre dichiarato incedibile il capitano azzurro, e sembra aver sanato la situazione.
Risolto questo problema in fase difensiva ci sarà un doppio colpo: Hermoso + Buongiorno. Un mix di qualità giovanile ed esperienze da notte di Champions per rilanciare i partenopei dopo una stagione andata male. Entrambi i calciatori, l’attuale difensore del Torino rifiutò la destinazione nel mercato invernale, non aspettano altro che essere allenati dal tecnico leccese. Oltre ai due calciatori potrebbe essere un terzo acquisto per completare il reparto con il probabile addio di Ostigard che potrebbe rientrare nella trattativa con il Torino.
A centrocampo potrebbe esserci le conferme di Anguissa e Lobotka con Di Lorenzo e Olivera o Spinazzola, nome a sorpresa in scadenza con la Roma, che potrebbero spingere in entrambe le fasi. Ci sarà sicuramente la conferma di Folorunsho, richiesto all’estero, e occhio sempre a Sudakov che resta un obiettivo dei partenopei.
In attacco l’addio certo di Osimhen che cerca ancora una destinazione. Lukaku o Dovbyk per sostituire il nigeriano. Più dietro Gimenez e Gyokeres che non dovrebbero essere il colpo da 90 in attacco. Il quale potrebbe essere Chiesa in uscita dalla Juventus che potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio ai danni di Politano con Ngonge pronto a subentrare.
Il Napoli lavora sul mercato forte della massima disponibilità economica visto il bilancio in attivo e la cessione dell’ex Lille. I partenopei sono pronti a ritornare, dopo una stagione disastrosa, a ritornare nei piani alti della Serie A.
Un belga, un italiano e uno spagnolo, non è una barzelletta ma il Napoli del futuro che potrebbe dominare in Italia e chissà forse in Europa.
Matteo Merolla
fonte foto: AS Roma