Sabato sera il Napoli giocherà contro l’Udinese alle 20:30 al DACIA Stadium. Dopo gli impegni con le rispettive Nazionali, solo pochi giorni per recuperare energie fisiche e prepararsi al match, partenopei orfani di due pedine importanti, possibile turn-over di Ancelotti.
CASA NAPOLI – Nell’attacco azzurro potrebbe toccare a Milik nell’affiancare Insigne, rischia Mertens, anche se il belga sembra in grande spolvero. Dovrebbero rivedersi dal 1′ minuto Callejon, Hamsik e Allan, mentre Verdi insidia il posto di Zielinski apparso opaco nella prestazione contro l’Italia. Tra i pali occasione per Karnezis, infatti Ospina rientrerà solo venerdì dagli impegni in Nazionale. Arruolabile Mario Rui, scontata la squalifica, mentre da monitorare gli affaticati Koulibaly e Luperto. In compenso il Napoli dovrebbe ritrovare sia Meret che Ghoulam, entrambi possibili convocati per il match contro i friulani, anche Younes è in rampa di lancio per aggregarsi al gruppo, Carlo Ancelotti ha tre nuove frecce al suo arco azzurro.
CASA UDINESE – Mister Velazquez potrebbe confermare contro i partenopei in blocco l’11 che ha sfidato, senza fortuna, la Juventus. In tal caso, ancora Barak nell’11 di partenza, a svantaggio di Pussetto. Non al meglio Pezzella e Machis per noie muscolari, recuperabili Teodorczyk e Behrami che in questa sosta hanno svolti allenamenti mirati a ritrovar la migliore condizione.
Azzurri pronti per il “saturday night” la rincorsa alla Juventus capolista, i tre punti contro l’Udinese saranno fondamentali, sia in chiave Scudetto che in chiave Champions, sfruttando il risultato che verrà dal derby di Milano.
Servizio a cura di Cosimo Silva