Home Senza categoria Udinese-Napoli 1-2 : la sintesi di MundoNapoli

Udinese-Napoli 1-2 : la sintesi di MundoNapoli

insigne-udine

Importante successo esterno per il Napoli che ritrova i gol di Insigne e torna a vincere dopo tre turni aprendo in maniera positiva un ciclo di ben otto gare in poco più di un mese.

Gli azzurri alla Dacia Arena battono 2-1 l’Udinese di Del Neri grazie ad una bella doppietta  di Lorenzo Insigne.

Tre punti importanti ottenuti su un campo sempre difficile e ostile ai partenopei, che proprio a Udine, nella passata stagione videro sfumare le ambizioni scudetto. Alla Dacia Arena c’è il pubblico delle grandi occasioni. Sarri manda in campo il tridente leggero con Insigne-Callejon e Mertens in attacco. L’Udinese di Del Neri é guidata in attacco dall’ex azzurro Duvan Zapata.

Primo tempo con poche emozioni: il Napoli fa un buon possesso palla ma crea poche occasioni. Più mobili i friulani che si rendono pericolosi con Zapata e Thereau che però impattano contro il muro Koulibaly, decisamente il migliore in campo nei primi 45 minuti di gioco.

Più emozionante la ripresa, e dopo due minuti il Napoli mette la freccia.  Sull’asse Mertens- Callejon Insigne arriva il vantaggio. Il belga inventa, Callejon vede l’inserimento di Insigne che sotto porta non sbaglia, batte Karnezis e firma il gol dell’1-0. Un gol che mancava dallo scorso Aprile.

Un giro di lancette e riecco ancora Insigne che sfiora il raddoppio con una fantastica giocata dal limite. Il pallone  impatta sulla traversa dopo la deviazione decisiva di Karnezis.

Il Napoli insiste ed è ancora Insigne ad essere protagonista: prima divora un gol fatto al 57′ calciando alto da buona posizione, poi al 59′ si riscatta, approfitta di un errore di Widmer e insacca il raddoppio.

L’Udinese non si scoraggia e reagisce subito e dopo due minuti arriva il gol dei Friulani che accorciano le distanze con un colpo di testa del neo entrato Perica.

La rimonta dei bianconeri però non si concretizza, il Napoli tiene in mano il gioco e porta a casa la vittoria. Finisce 2-1. Il Napoli torna a vincere a Udine dopo 9 anni. Un successo importante per aprire nel migliore dei modi un ciclo infernale di 8 partite in poco più di un mese. Mercoledì si torna in campo  per la Champions: al San Paolo c’è la Dinamo Kiev.  Gli azzurri sono pronti per un’altra battaglia!!!

Ecco la sintesi della gara a cura di MundoNapoliSport 24: