Missione compiuta! Al San Paolo il Napoli batte il Sassuolo e accede ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Milan. Azzurri liquidano il Sassuolo con un gol per tempo. Nel primo tempo Milik apre le marcature, poi nella ripresa lo stesso Milik serve l’assist a Fabian per il 2-0.
Una vittoria importante per continuare il percorso nella competizione nazionale, un obiettivo che é alla portata degli azzurri che proveranno ad arrivare fino in fondo. Eppure non é stato facile superare il Sassuolo dell’ ex De Zerbi che per la sfida al San Paolo deve fare a meno dei titolatissimi Marlon e Ferrari e di Di Francesco infortunato e in attacco si affida a Boateng, Berardi e Djuricic.
Ancelotti tra i pali schiera Ospina, in difesa Koulibaly e Maksimovic centrali con Hysay e Mario Rui sugli esterni, a centrocampo spazio a Callejon, Ounas, Ruiz e Diawara. In attacco Insigne e Milik.
Pochissimi gli spettatori al San Paolo in una serata fredda ma con un’atmosfera riscaldata dai tifosi azzurri.
Il Napoli parte subito bene e prova ad impensierire i neroverdi.
Al 7′ brivido per gli azzurri, Passaggio orizzontale di Hysaj che serve involontariamente
Berardi posizionato al limite dell’area che però sbaglia clamorosamente.
Gli azzurri provano a reagire con un diagonale di Callejon deviato da Pegolo.
Al 14′ arriva il vantaggio del Napoli. Grande giocata di Insigne dalla sinistra e tocco sottomisura di Arek Milik che facilmente batte Pegolo e insacca il gol dell’1-0.
Al 31′ lampo di Insigne che parte dall’esterno, si accentra e dalla distanza prova a sorprendere Pegolo con un gran tiro che esce di poco a lato.
Al 35′ episodio Var: il Sassuolo va a segno con Locatelli che da pochi passi batte Ospina e realizza il pari, ma Chiffi, dopo aver consultato il Var, vede un tocco di mano nell’azione del gol e annulla la rete del Sassuolo.
Nella ripresa le due squadre non cambiano, e la gara resta in equilibrio con qualche occasione per il Napoli non finalizzata al meglio.
Il Sassuolo al 69′ opera due cambi: in campo Boga e Babacar per Boateng e Djuricic.
Per il Napoli Allan al 71′ prende il posto di Ounas e dopo tre minuti il Napoli trova il raddoppio. Assist di Milik per Fabian Ruiz che con un gran tiro batte Pegolo e insacca il 2-0 che mette al sicuro la gara.
All’82’ c’è spazio anche per Younes che entra in campo al posto di Callejon.
Nel finale il Napoli gestisce il vantaggio e nel finale Ancelotti concede l’esordio in maglia azzurra del giovane Gaetano che entra in campo al posto di Milik.
Finisce così: il Napoli batte 2-0 il Sassuolo e approda ai quarti di Finale di Coppa Italia.
E adesso testa al Campionato. Domenica al San Paolo arriva la Lazio.