Al termine della sfida tra Napoli e Bologna vinta dagli azzurri al Maradona, in sala stampa è intervenuto l’allenatore del Bologna Thiago Motta che ha commentato così la sconfitta dei rossoblù:
“La prestazione esiste, non abbiamo preso un punto dopo una partita ben giocata. Il Napoli è una grande squadra. Soddisfatti per il lavoro dei ragazzi in campo.
Lavoreremo sui dettagli per cercare di evitare i gol presi, anche se abbiamo fatto molto bene, abbiamo difeso e creato problemi ad una squadra che ha fatto tanti gol. Un gruppo che vuole far bene , spinge i compagni a competere con una squadra che oggi è in forma.
Da oggi dobbiamo andare con la consapevolezza che questa è la strada giusta. Abbiamo giocato con una squadra che gioca e abbiamo cercato di fare la stessa cosa. Oggi le due squadre hanno fatto una bella partita.
Mi sono piaciuti tutti. Tutti i ragazzi, anche quelli che sono entrati dopo. Giocare tutti insieme dipende da loro. Dipende dalla dall’equilibrio. Fare la fase difensiva.
Il Napoli è una squadra già dall’anno scorso forte ed è migliorata con il gioco. I ragazzi li hanno messi in difficoltà facendo una buona gara, sia nella fase offensiva che difensiva, abbiamo tanto da migliorare e lavoreremo per farlo.
I primi minuti sono stati complicati per noi, anche per il pubblico che spinge la squadra. Sono contento che abbiamo superato questo momento, abbiamo sofferto come squadra insieme e abbiamo cercato di limitare gli inserimenti del Napoli con un grande lavoro collettivo. Alla fine del primo tempo abbiamo migliorato tantissimo e messo in difficoltà il Napoli, anche nel secondo tempo. Punti negativi li analizzeremo con i video e cercheremo di migliorare.
Esterna non solo a livello calcistico, ma anche caratteriale ha fatto molto bene, l’ho visto ben collegato con i compagni. Ha fatto anche il terzino, anche se è centrale, questa è la sua voglia di migliorare. Non voglio parlare dei singoli ma di tutto il gruppo. Abbiamo finito la partita con la stanchezza però competere con il Napoli, questo è il calcio, anche il fattore emotivo. Questa è una bella cosa, sono soddisfatto. “