Subito decisivo Kilian Mbappè che mette la firma sul suo primo trofeo con la maglia del Real Madrid. A Varsavia, l’Atalanta di Gasperini, dopo un buon primo tempo cede nella ripresa e lascia i passo ai blancos che conquistano la supercoppa grazie alle reti di Valverde e Mbappè.
Buon primo tempo dei nerazzurri, nonostante il buon avvio del Real. L’Atalanta contiene la squadra di Ancelotti e sfiora anche il vantaggio con un tiro cross di De Roon che colpisce la traversa. Rodrygo replica e colpisce il legno nel finale di tempo.
Nella ripresa il Real prende il sopravvento e dopo una grande occasione di Pasalic deviata in angolo da Curtois, al 59′ arriva il vantaggio dei blancos: grande giocata di Vinicius e tocco sotto misura, facile facile di Valverde che insacca l’1-0.
Il Real sfiora il raddoppio con Bellingham, che poi al 68′ confeziona il 2-0 firmato da Mbappè che in mezzo all’area non può sbagliare e insacca il gol decisivo che chiude i conti.
L’Atalanta si arrende al Real Madrid che conquista la sua sesta Supercoppa Europea. Primo trofeo per Mbappè con il Real, ennesimo trofeo per Ancelotti che eguaglia Muñoz come allenatore più vincente nella storia del club.
Fonte Immagine: Facebook Real Madrid