Gran Galà del Volley campano, organizzato dalla FIPAV a Villa Minieri a Nola. Tanti ospiti del mondo dello spettacolo, gli artisti di Made in Sud, Giornalisti, campioni del Volley e dirigenti della Pallavolo Nazionale e campana.
Il Premio del Gran Galà del Volley Campano va a Carlo Magri, Presidente della FIPAV, premio che lo scorso anno fu assegnato al pallavolista Andrea Lucchetta.
Partecipa l’Avvocato Ernesto Boccia della FIPAV Campania, “Lo scorso anno abbiamo festeggiato con promozioni e coppa itala e quest’anno festeggiamo ancora promozioni, quindi i presupposti si sono confermati sui livelli dello scorso anno, è la festa del Volley e festeggiamo le eccellenze campane, 280 società e trentamila tesserati, abbiamo tantissime attività nel sociale, e dico grazie di cuore, qui mettiamo in vetrina le eccellenze del volley campane”.
Carlo Magri Presidente Nazionale FIPAV: “Conosco le difficoltà che ci sono a mandare avanti tanti sport, questo è un movimento sano e bello, ci teniamo ben stretti la nostra nazionale di volley che ci da tante soddisfazioni e mi dispiace non aver mai portato la Nazionale italiana in Campania a causa delle strutture, ma nonostante tutto sapete come farvi voler bene”.
La signora Federica Lisi, vedova del campione Andrea Bovolenta: “Ringrazio Napoli, perché Bovolenta è partito da qui, in questo tour dove portiamo la Pallavolo ovunque e le emozioni che porta, ringrazio il Presidente Magri e tutto il Mondo della Pallavolo che non mi ha mai fatto sentire sola dal quel 25 Marzo che il Signore si è portato via il campione e l’uomo Bovolenta. Il Libro intitolato “Non ci lasceremo mai” e un progetto per continuare a far vivere Bovolenta più un torneo di Beach Volley e il Bovo Day, per farlo continuare a vivere e a sorridere tutti pensando a lui”.
Premiate al gran galà del Volley: La Volalto Caserta premiata per la promozione in A2, VolleyBall Aversa per la promozione in B1.Le neopromosse in B2, Nola Volley 1968, Accademia Benevento e Centro Ester Napoli.
Il premio del volley per lo sport campano, è stato poi assegnato alla giocatrice Valentina Tirozzi, che ritira il premio come atleta campana dell’anno sezione femminile.
Mentre per la sezione maschile, vince il premio come atleta campano dell’anno Enrico Libraro.