Home Calcio Serie A Sosa: “Dopo un anno perfetto ora il buio totale. Bisogna uscirne subito”

Sosa: “Dopo un anno perfetto ora il buio totale. Bisogna uscirne subito”

Roberto Carlos Sosa, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A durante la trasmissione “La Partita dei Campioni”:

“Se ogni giorno della nostra vita venissimo messi in discussione andremmo in difficoltà, figuriamoci per un allenatore. Oggi mi aspetto la prestazione, anche se vinciamo 1-0 sarei felice. Non capisco la formazione, farei giocare sempre Kvara”.

“Il gol dell’Unione è colpa della confusione delle ultime settimane. Quando l’allenatore fa i calci d’angolo sulla lavagna, stabilisce chi resta dietro. Non penso che Garcia abbia detto a tutti di andare avanti. Dopo il fischio di inizio il tecnico non ha più colpe, i calciatori hanno una grossa responsabilità sul gol. Durante il match l’allenatore deve stare attento a piccolezze rispetto al calciatore”.

“Garcia giocasse col 5-5-5 ma Kvara va messo sempre anche in porta. Possiamo discutere sui calciatori e sull’utilizzo di altri calciatori, Lautaro in Champions ha giocato in panchina ma gli azzurri non possono fare a meno del georgiano. Questa gara cambia tanto per il Napoli”.

“I calciatori devono ascoltare le richieste di Garcia, la scelta del tecnico va lasciato ai dirigenti. Quale può essere il futuro di questa squadra. Dopo l’anno perfetto ora è un momento buio, dal quale si deve uscire subito con o senza Garcia”.