Il Giornalista Cosimo Silva, redattore sportivo de Il Gazzettino Vesuviano e Direttore di MundoNpoliSport24.com, è intervenuto a Radio Club91, ecco quanto evidenziato:
SCONFITTA CON LA JUVENTUS: “Nel calcio come nella vita, per essere vincenti bisogna partire dalle sconfitte, la brutta prestazione di Torino deve essere un monito per gli azzurri a fare meglio, bisogna ripartire dagli errori fatti a centrocampo e dalla mentalità, quella cattiveria agonistica che Benitez chiede in ogni partita. La sconfitta con la Juventus non deve far deprimere l’ambiente ma galvanizzare tutti, dal gruppo alla stampa ai tifosi, per far si che il Napoli possa arrivare al 100%.”
FORMAZIONE ANTI-PARMA: “Con Benitez è impossibile pronosticare una formazione anti-Parma, poi sappiamo tutti che prima dovrà confrontarsi con il “cuscino”. Ad una settimana dalla partita è difficile pronosticare delle scelte o cambi di moduli, si potrebbe passare dal 4-2-3-1 al 4-4-2, modulo che Benitez ha usato spesso, ma penso che questa variazione possa avvenire da Gennaio in poi visto il gran numero di esterni che il Napoli sta contattando. “
CALCIOMERCATO: “Il Presidente De Laurentiis, grande uomo di spettacolo, imprenditore e comunicatore, che non lascia nulla al caso, ha annunciato che a Gennaio spenderà cinquanta milioni di euro. Sarebbe già un ottimo punto di partenza se ne fossero stanziati cinquanta e spesi di meno, perchè giocatori che potrebbero liberarsi a meno sul mercato di Gennaio ci sono, vedi: Xabi Alonso, Ignazio Abate, Montoya, Antonelli, Matudì e tanti altri. Ci saranno tanti giocatori scontenti e di qualità sul mercato invernale pronti a cambiare maglia, e sappiamo che nel mercato tutto cambia repentinamente. Bisognerà solo aspettare e guardarsi intorno, anche se il trio De Laurentiis, Bigon e Benitez già avranno segnalato e scelto le loro preferenze.”
REVEILLERE: “Giocatore di spessore, che ha tante presenze in Europa e in campo internazionale, tante partite di Champions sulle spalle. Può portare al gruppo la sua esperienza internazionale e la mentalità vincente viste anche le tante gare con la Nazionale Francese. E’ un giocatore esperto e già pronto per scendere in campo, viste le sue ottime condizioni fisiche. Potrebbe già essere utilizzato a sorpresa contro il Parma.”