Home Copertina Silva: “Lasciamo lavorare Garcia. Dimaro è una mini Napoli in questi giorni....

Silva: “Lasciamo lavorare Garcia. Dimaro è una mini Napoli in questi giorni. Gollini può creare difficoltà a Meret. Su Zielinski e Lozano..

Cosimo Silva, direttore e inviato a Dimaro di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni direttamente dal ritiro azzurro ai microfoni di Teleclubitalia prima della sfida dei partenopei contro l’Anaune:

“Stamattina sono arrivato a Dimaro, la protagonista è stata la coppa dei campioni d’Italia con la quale l’ufficio stampa ci ha permesso di fare la foto”.

“Questo scudetto  è stato un tragitto lungo, abbiamo visto il  Napoli nascere a Paestum quando  non aveva nemmeno i palloni. Oggi venire qua e vedere un villaggio dedicato al Napoli nel quale i ragazzini, che alla mia epoca tifavano per le squadre del nord,  sono tifosi azzurri che hanno un attaccamento verso la squadra come dichiarò ADL nella sua prima conferenza stampa”.

“Quest’anno c’è stato un aumento anche nel marketing per il Napoli, abbiamo visto tutti che il modo di fare comunicazione sia cambiato come il modo di approcciarsi ai tifosi. La società si dimostra molto vicino ai propri sostenitori, oggi abbiamo uno store che può ospitare molte persone. Verso le 13:30 ho visto dei ragazzini divertirsi giocando tra di loro con le attività che offrono qui. E’ stato fatto un lavoro grande qui a Dimaro, creando una piccola città di Napoli, creando un ambiente confortevole. Ci si aspettava questo clima visto che lo scudetto ritorna dopo 33 anni, doveva essere cosi. C’erano alcune persone che si sono emozionate in attesa della foto con la coppa. Noi abbiamo visto i festeggiamenti da vicino ma qualcuno da tv, grazie ad ADL ha avuto questa possibilità”.

“Oggi abbiamo incontrato tifosi napoletani che venivano da fuori in attesa della foto con i calciatori. L’anno scorso c’era molto scetticismo, quest’anno c’è fiducia ad ADL dando anche fiducia a Garcia. ADL ha ottenuto la massima fiducia dei tifosi, questo potrebbe aiutare ad avere un futuro sempre più azzurro”.

“Nelle ultime ore è Danso l’obiettivo numero uno, il difensore piace a Garcia e potrebbe essere quello giusto. Il Napoli si concentrerà molto sul centrocampo, deve però risolvere prima il nodo Zielinski, capire chi potrebbe sostituire Ndombele e anche la situazione Demme e prendere un sostituto di Lobotka. I primi due acquisti saranno il difensore e Faraoni con Zanoli che va via. Il capitano del Verona si è ripreso dall’infortunio sfornando ottime prestazioni sul finire di campionato: il calciatore è uno dei profili migliori e sarebbe un ottimo acquisto per gli azzurri visto anche i costi”.

“Il neo della città di Napoli è che viene pubblicizzato male. Oggi invece viene conosciuta grazie al club calcistico che ha permesso una crescita esponenziale non solo per il turismo ma anche in quelli alimentari e trasporti”-

“Al momento il  calciatore in discussione è Lozano e non Politano, rispetto allo scorso anno quando venne il suo agente a Dimaro.  Non penso sia Orsolini il sostituto del messicano”.

“Rudi Garcia fece bene a Roma raggiungendo risultati importanti con una squadra che Spalletti lasciò quasi sfasciata. Riuscì a ridare valore a calciatori poco usati dall’ex Napoli e spero riesca a lavorare con serenità. All’inizio non dobbiamo aspettarci una partenza bomba, dovrà trovare la quadra giusta e il tifoso dovrà attendere”.

“Garcia se riesce ad entrare nella testa dei calciatori sarà semplice continuare il percorso di Spalletti mettendo pian piano anche la sua mano”.

“Rudi ha avuto esperienze estere ma ha allenato in una città difficile come Roma dove ci sono molte radio. Lui è un grandissimo allenatore, sta cercando di far capire ai calciatori che si può continuare a vincere. Sono molto fiducioso. Nessuno credeva in lui al suo arrivo in Italia, è arrivato anche in semifinale di Champion League. Saprà sicuramente contenere le attese dei tifosi”.

“Ho iniziato a tifare Napoli grazie a mio nonno quando gli azzurri vinsero lo scudetto. La partita con la Lazio non volevo fargliela vedere, esplosi di gioia ed ero in attesa di riviverla di nuovo”.

“Il segreto di Gollini a Napoli è l’ambiente. Deve ritrovare la serenità come fatto all’Atalanta e potrebbe dare fastidio a Meret. Lo vedo con un carattere più forte che sarebbe quello che manca un po all’ex Spal. Gli azzurri stanno facendo un bel lavoro sul mercato, acquistando calciatori che possono impensierire i titolari”.

“Se va via Zielinski non mi aspetto un calciatore con le stesse caratteristiche ma uno che sta al centro per dare più spazio a Raspadori che gioca dietro all’attaccante che spacca la squadra avversaria. Sia lui che Elmas possono fare al caso del nuovo tecnico”.

“Onano è una perdita importante per l’Inter o il Milan perdesse Maignan sarebbe difficile sostituirli. La Lazio può impensierire il Napoli, ha perso Savic ma con Sarri tirerà il coniglio da cilindro. Gli azzurri sono sempre la squadra da battere. In attacco abbiamo tanti calciatori per tre posti”.

Su Caprile: “Il Napoli non ha spazio per far crescere i giovani. Possono crescere solo giocando a calcio e non facendolo restare in panchina, più o meno come Zanoli. Sarà lui il sostituto del capitano”.

“Lauriente è un grande calciatore ma bisogna vedere il costo del cartellino. Giocatore straordinario ma un po’ indisciplinato tatticamente. Se partisse Lozano arriverà un grandissimo calciatore”: