Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A durante il programma A Tutto Napoli:
“Con la Fiorentina è una partita importante, Spinazzola bilancerebbe un po’ quello che farebbe avrebbe fatto Politano, ma farei giocare Raspadori. Non stiamo incontrando una squadra imbattibile, l’ex Sassuolo in campo non si risparmia e ha il fiato lungo. viola giocando col 4-2-3-1, Raspadori potrebbe essere una mina vagante sfruttano i movimenti di Neres che portano via l’avversario. Se giocasse Spinazzola sarebbe un 3-5-2 con Di Lorenzo e Spinazzola esterni e Neres al fianco di Lukaku”.
“Con la Fiorentina è una gara aperta visto le assenza di Politano, Buongiorno e Kvara. Tre giocatori importanti nell’equilibrio del Napoli. Politano bilancia anche in fase difensiva, Kvara può risolverti la gara con un guizzo. Conte ha fatto un po’ il pompiere, ora il Napoli però non si può nascondere. Anche l’Atalanta crede allo scudetto. Dall’altra parte c’è la Fiorentina che è una sorpresa del campionato”.
“Se Conte pensa di mettere un assetto tattico con Spinazzola e Raspadori che ti coprono un poì le spalle non gli si può dare torto. Ngonge potrebbe essere la prima alternativa se le cose non andassero bene, che può cambiare la gara. Ngonge è forte quando gioca in modo sereno. Raspadori rappresenta un patrimonio per il Napoli, in caso di cessione potrebbe sbloccarti il mercato. Ci sono molti calciatori che non sono incedibili.