Home Calcio Serie A Silva: “Hermoso dipenderà dall’idea tattica di Conte, occhio ad Olivera e Di...

Silva: “Hermoso dipenderà dall’idea tattica di Conte, occhio ad Olivera e Di Lorenzo come braccetti di difesa. Conte potrebbe essere ricordato come Maradona, ha già ridato speranza ai tifosi”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tropp Fun Radio:

“Il procuratore di Buongiorno si è messo a tavola con l’Inter, per aumentare l’ingaggio e fare una base d’asta. Ma i nerazzurri più di una chiacchierata. Buongiorno vuole iniziare subito con una nuova squadra, parlando subito con Conte ed arriverà a Napoli. E’ un buon difensore, che dovrà lavorare ma non stiamo acquistando il fenomeno nel reparto difensivo. Se arrivasse Hermoso, oltre a Rafa Marin, sono entrambi dei calciatori che potrebbero fare subito  la differenza. Rrahmani è alla pari di Buongiorno. Su Hermoso il Napoli ci è arrivato prima, dipende da come giocherà Conte. Secondo me si userà il 4-2-4, se si trasformasse in un 3-4-2-1 Olivera e Di Lorenzo potrebbero fare i braccetti di difesa, l’uruguaiano non toglierebbe lo spazio a Spinazzola. Se si giocasse con la difesa a 4 andrebbe preso un quarto non fortissimo perchè avrebbe già davanti Buongiono, Rrahmani e Marin. Il 3-5-2 di Conte prevede una difesa alta con due terzini che fanno i braccetti e i due esterni sono calciatori di fascia. In un 4-2-4 Raspadori e Simeone si alternerebbero in attacco al fianco della prima punta, attenzione anche a Politano e Ngonge. Stando alle dichiarazioni di Conte in conferenza si prevede sempre un 4-2-4 con gli arrivi di Buongiorno e Marin i 4 difensori sono completi. Hermoso è un obiettivo del Napoli ma tutto dipenderà dall’idea di Conte”.

“Di Lorenzo rimarrà a Napoli e sarà il capitano. Quando la società e allenatore parlano bene del calciatore e nella centralità del progetto, solo un folle andrebbe via. Giuffredi sta facendo di tutto per portarlo via e guadagnare attraverso delle commissioni, ma il Napoli è di un’altra idea. Un calciatore come Giovanni, che ha fatto gavetta, sa di quanto importanza possa avere nel progetto Conte, mettendosi contro una piazza per la quale è entrato nella storia come capitano del terzo scudetto. Con Conte farà una delle migliori stagioni della sua carriera. Sono circolate delle voci dove Di Lorenzo sembrasse triste ad indossare la maglia azzurra, lui è proprio cosi vedete le foto delle formazioni ufficiali quando escano in Tv, è il suo carattere. E’ stato uno dei primi ad essere felice dell’approdo del tecnico sulla panchina azzurra”.

“Non voglio dire cose fuori luogo, quando Maradona arrivo a Napoli ero piccolissimo ma posso ricordare mio nonno o la città che si fermava totalmente,  ho notato lo stesso coinvolgimento nell’aspettare qualcuno con Antonio Conte. E stato atteso come se fosse stata la notte di capodanno, spero che il tecnico riesca a ricambiare tutto questo amore con tante vittorie, titoli e risultati. Cosi capirebbe cosa ha ottenuto Maradona da questa città, il quale ha dato un identità della città e noi l’eternità al calciatore e all’uomo. Questo deve capire Conte che ha qualcosa in più degli altri. Conte andò via dal Totthenam come un uomo qualsiasi, essere trattato come un dipendente qualsiasi è stato difficile da digerire. Se riuscisse a fare un triennio con vittorie e titoli a Napoli, penso che sarà ricordato in eterno, ovviamente non ai livelli di Maradona”.

“ADL è riuscito ad intavolare una trattativa per la convenzione del Maradona per 99 anni, noi avremo uno degli impianti più belli d’Europa”.