Home Calcio Serie A Silva a Tropp Fun Radio: “Manna è iperattivo sul mercato con già...

Silva a Tropp Fun Radio: “Manna è iperattivo sul mercato con già 6 operazioni effettuate. Venderei Kvara per 80 mln + Škriniar, il suo sostituto naturale è David Neres”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tropp Fun Radio alla vigilia della sfida tra Napoli e Verona:

“Manna è iperattivo sul mercato, ha fatto già 6 operazione tra entrata e uscito. Per Zerbin mancano gli ultimi dettagli per il suo trasferimento al Venezia. Si aspetta la rescissione di Danilo con la Juventus. In caso di addio di Kvara, sicuramente verrà sostituito, sullo sfondo ci sono Chiesa e Rashford. Occhio anche ad Asensio dal PSG, ci sono giocatori per rimpiazzare il georgiano. Potrebbe anche non rimpiazzarlo e cambiando modulo con Dorgu e Skriniar”.

“Haas è una mezz’ala-trequartista come Raspadori. E’ un talento alla Yldiz con buona visione di gioco e grande giocate. Conte ha chiesto almeno 23 calciatori di movimento, quelli arrivati ora sono acquisti propedeutici per le richieste del tecnico. Billing è un clone di Anguissa. Se Kvara parte e si cambiasse modulo, Raspadori troverebbe tantissimo spazio”.

“Il tifoso, come noi, siamo abituati a giocare a Fifa. A volte bisogna seguire all’allenatore, Conte si è adattato ad un gioco non abituato. Il tecnico sa fare bene con la difesa a 4 ma con quella a 3 le sue squadre fanno bene. Se arrivassero Skriniar e Danilo si passera ad una difesa a 3 anche perché Juan Jesus”.

“Il sostituto di Kvara c’è l’abbiamo in casa ed è David Neres. Il georgiano nell’ultimo anno e mezzo è stato peggiore di Insigne nelle ultime stagione, facendo ben poco. Se fossi un dirigente del Napoli e mi proponessero 80 mln + Skriniar per un calciatore che mi chiede di 10 mln all’anno ma non rende come dovrebbe. Per me Leao è più devastante di lui, vedasi l’ingresso nella finale di Supercoppa Italiana. Neres ha una media di un gol o assist ogni due partita. Se dovessi scegliere tra lui e Kvara, sceglierei il brasiliano. L’unico calciatore insostituibile che il Napoli rimpiange ancora è Marek Hamsik che in campo anche se non fosse incisivo in una singola gara, con una giocata riusciva a cambiare le sorti del match cosi come Mertens”.

“Con Kvara si rischia di fare la fine di Osimhen. Due anni fa durante il ritiro a Dimaro, quando Lukaku accetto la Roma nell’ultima giornata dove lui aspetto il Napoli fino alla fine, si doveva vendere il nigeriano in Arabia. I calciatori che ha preso il Napoli in passato se venduti possono portare un valore importante alle casse azzurre, vedasi Raspadori”.

“L’idea Frattesi è quella che mi ha fatto capire che potrebbe cambiare modulo e si passa al 3-4-2-1 e giocherebbe alle spalle di Lukaku per giocare titolare.