Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tropp Fun Radio:
“Il Napoli vorrebbe fare tre operazioni a gennaio. Potrebbe partire Raspadori che ha molte proposte, con Lukaku e Neres sta trovando poco spazio. Si sta pensando di prendere un vice del belga. Folorunsho e Gilmour potrebbero sostituire McTominy. Potrebbe essere preso un 5 centrocampo, con l’addio di Mario Rui, Conte non ha abbandonato l’idea della difesa a 3. Potrebbe arrivare anche un difensore a gennaio, Marin è acerbo e Juan Jesus dovrebbe andare via, quindi prenderebbero una alternativa valida ai due titolari. In uscita sono Raspadori e Rui e in dubbio Juan Jesus e Simeone”.
“Il Parma non si priverà di Bonny a meno che non rientri nella trattativa Simeone che potrebbe garantire i 14 gol in stagione alla squadra di Pecchia. Dedic è difficile da prendere a campionato in corso. Bijol è ai livelli di Rafa Marin, deve arrivare un terzo di difesa maturo. Si parla di Skriniar che non trova ancora spazio al PSG. Il mercato di gennaio è quello di riparazione e potrebbe arrivare in prestito con un diritto su Kvara per i francesi”.
“Buongiorno è un calciatore fondamentale per il Napoli, da quando è entrato ha fatto diventare gli azzurri una saracinesca. Sono il primo tifoso della nazionale italiana ma tengo di più ai calciatori dei partenopei”.
“Alla quattordicesima giornata avremmo delle risposte sul Napoli e il campionato. Conte è bravissimo a gestire i campionati e sa che le prossime due partite devono essere 6 punti. Nel tour de force potrà giocarsi 1-2 jolly dove potrebbe puntare a non vincere. In queste prossime due giornate le nostre avversarie potrebbero perdi dei punti e aiuterebbe il Napoli a fare qualche passo falso e potrebbe essere ancora primo. Se si trovasse ancora li dopo queste gare sarebbe la candidata allo scudetto”.
“Il Napoli cercherà di portare punti a casa, essendo già prima conquisti 1 punto sulle inseguitrici. Oggi non sei nella posizione di inseguire, rispetto allo scorso anno, oggi entri da capolista e sai di dover gestire la gara. Se giochi con l’Inter e sei a +5 punti a non perdere la gara e a macinare punti tenendo la vetta della gara”.
“Al Presidente va dato merito di aver dato a Conte una rosa che abbia varie alternative di modulo. Ha anche i jolly come Neres, McTominy e Giilmour oltre Ngonge da non dimenticare. Se arrivassi primo a dicembre e a gennaio puntelli la rosa nel modo giusto non c’è scaramanzia che tenga. Hai speso più di tutte sul mercato e preso il migliore allenatore, se ti ritrovi al giro di boa ancora primo, perche non credere allo scudetto”.