Home Calcio Serie A Silva a Tele A: “Il nuovo allenatore del Napoli avrà bisogno di...

Silva a Tele A: “Il nuovo allenatore del Napoli avrà bisogno di tempo. ADL probabilmente ha in mano Conte ma preferisce Gasperini. Alla lista aggiungerei Allegri e De Zerbi”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A durante il programma “A Tutto Napoli”:

“Ad oggi sarebbe complesso lavorare con Gasperini in poco tempo. Conte sarebbe più abituato ad avere poco tempo, ed abituato a rialzare l’umore dei calciatori. Con lui dovresti cambiare di meno.  Aggiungerei alla lista dei candidati Allegri e De Zerbi. Mi baso sulle parole di ADL, ha fatto capire che ha in mano Conte ma preferisce Gasperini o Pioli che non sarebbe il preferito della piazza.  Con l’arrivo del tecnico del Milan sarebbe contestato come con Sarri e Spalletti, con lui si potrebbe valorizzare la rosa con il 4-2-3-1. L’allenatore che verrà a Napoli ha bisogno di tempo e dedicarsi agli azzurri. Io insisto con Conte, perché avrebbe potuto organizzare già il piano di mercato con Manna”.

“I calciatori in questa stagione hanno pensato più a loro stessi che alla squadra. Contro la Fiorentina Politano poteva darla a Simeone che a sua volta avrebbe servito Kvara da solo davanti al portiere. Abbiamo scoperto che il georgiano è bravissimo a tirare le punizioni ed è la prima volta che l’ha fatto”.

“Bisognerebbe capire se l’obiettivo del Napoli era andare in Europa o no, rifondando un organico senza impegni durante la settimana. Se venissero cambiati tanto calciatori, le coppe potrebbe essere un problema. Se invece restasse lo stesso organico, si dimostrerebbe una stagione disastrosa. Il Napoli non ha tutta questa volontà di partecipare alla Conference. ADL ha parlato di una profonda rifondazione”.

“Gasperini ha saputo rivitalizzare De Ketelaere,  un calciatore che a Milano veniva considerato scarso”.