Home Calcio Serie A Silva a Tele A: “Il Napoli ha consapevolezza nei propri mezzi. Garnacho?...

Silva a Tele A: “Il Napoli ha consapevolezza nei propri mezzi. Garnacho? Non mi convince, prenderei Soulé.

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A durante il programma “A Tutto Napoli”:

“Il Napoli ha consapevolezza nei propri mezzi grazie al lavoro di Conte e il suo staff, senza subire il contraccolpo della cessione di Kvara, anzi ha dato maggior consapevolezza al gruppo. McTominy gioca più sulla trequarti, Anguissa che sta diventando un goleador. Lukaku è uno dei più decisivi in Serie A, cosi come Meret. 4 innesti nella rosa titolare rispetto lo scorso anno, dove quest’anno c’è stata una crescita esponenziale nei singoli”.

“Il Napoli avendo delle defezioni in difesa, con le assenze di Buongiorno e Olivera, Spinazzola non ha la stessa garra dell’uruguaiano, nonostante ciò riesce a fare una buona fase difensiva. L’unica squadra che ha messo in difficoltà gli azzurri è l’Atalanta. Il segreto del Napoli è il pressing, grazie anche ad uno strepitoso Anguissa”.

“Nell’ambito di una partita ci sono anche gli avversari. Il vantaggio di Kolo Muani forse ha destabilizzato l’ambiente Juventus, nel secondo tempo il Napoli è entrato  con un’altra mentalità mostrando alcuni errori come quello di Locatelli sul rigore”.

“A mio parere non ci sono calciatori per la quale spendere tanti soldi per sostituire Kvara. Garnacho? Non mi convince, è molto simile a Neres. Nel mercato estivo con 70 mln compri qualcosa in più del brasiliano o di Politano. In estate l’argentino lo pagheresti sui 40 mln. Se fossi Manna non mi sbilancerei molto, starei fermo o prenderei Soule della Roma. Investendo quei soldi sul mercato in un ruolo che potrebbe tornarti utile per il futuro. Chiesa sarebbe potuto essere un profilo pronto per il Napoli, anche perché non ha trovato spazio nel Liverpool”.