Home Calcio Serie A Silva a Tele A: “Il Napoli deve fare 6 punti nelle prossime...

Silva a Tele A: “Il Napoli deve fare 6 punti nelle prossime due e sperare in passi falsi dell’Atalanta. Gli azzurri con il Frosinone devono divertirsi”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A durante il programma A Tutto Napoli:

“Ho visto entrambe le partite di EL, il Milan ha corso a vuoto, mentre la Roma tranquilla e paziente con il pallone con un Lukaku straordinario. Ha creato tanta superiorità numerica, un calciatore che mi è sempre piaciuto. Il belga è al 50% della sua condizione fisica, Osimhen non farebbe i suoi gol a meta condizione”.

“La Roma dovrà vendere 7-8 calciatori. Solo il Napoli può fare il mercato che vorrebbe Antonio Conte. Il suo ego sproporzionato gli porta ad avere quell’autorità che permette di seguirlo ai calciatore. Non penso possa fare peggio di questa stagione”.

“In episodi arbitrali o gestione delle gare il Napoli ha avuto episodio a sfavore. Se avesse avuto il 50% con una gestione adeguata, gli azzurri sarebbero almeno al 5 posto. I risultati delle contendenti, ha permesso di eliminare la sconfitta contro l’Atalanta. Permette ai partenopei di avere possibilità contro il Frosinone, la Dea ha sprecato tanto contro il Liverpool e potrebbe perdere punti contro il Verona. Questo potrebbe dare una minima speranza Champions agli azzurri ma deve vincere con Frosinone ed Empoli.

I numeri dicono che il tallone d’Achille degli azzurri sono le partite al Maradona, i tifosi si aspettano grandi prestazioni come lo scorso anno. Il silenzio dello stadio, quando giocano male. è assordante e va a pesare anche sui calciatori. All’epoca c’erano calciatori come Lavezzi e Cavani, tranne Kvara mancano giocatori del genere”.

“Il Frosinone deve salvarsi, la classifica è corta e 1 o 2 punti possono fare la differenza. Venire al Maradona e portarsi un pari è come se fosse una vittoria. Il Napoli deve sbloccare la gara e non accusare la pressione. Vorrei che i calciatori si divertissero. Come col Monza, una volta sbloccata non bisogna pensare al risultato”.