Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A:
“Conte farà le sue valutazioni, non in quello di Dimaro ma a Castel di Sangro visto l’ampio gruppo a disposizione e i nazionali rientranti. Molti calciatori andranno via in prestito, che se si faranno valere, potrebbero giocarsi le proprie carte. Unica pecca di questa stagione e la mancanza di competizione”.
“Le dichiarazioni del vice di Conte, ci ha dato parecchie informazioni sul prossimo attaccante. Uno abile nel far salire la squadra e creare lo spazio per i compagni con Lukaku e Cheddira. Oriali sarà l’uomo chiave della squadra, che sistemerà i mal di pancia di alcuni calciatori e motivare quelli un po’ spenti. Una leggenda rispettata nel palazzo, le partite si vivono in maniere agonistica e il tecnico potrebbe perdere le staffe può essere una grossa mano una persona come Oriali”.
“Conte è l’uomo giusto nel momento e luogo giusto. E’ l’uomo giusto che ha portato uno staff importante a Napoli e calciatori importanti. Calciatori spenti si sono rivitalizzati, tipo Anguissa, completamente rivitalizzato scattante e felice. Già in 9 giorni il tecnico ha fatto a grande lavoro”.
“Conte è un allenatore ambiziose ed una persona che non si accontenta, pronto sempre a nuovi step. Man mano che si matura, il Napoli dovrà accontentarlo. Dopo la cessione di Osimhen decollerà il mercato degli azzurri”.
“Il Napoli può permettersi di mandare in prestito i propri calciatori e creare future plusvalenze o futuri campioni. Con Coli Saco si può fare quello fatto con Gaetano, Zerbin ecc..”
“Conte sogna Chiesa”.