Il Giornalista Cosimo Silva, Direttore di MundoNapoliSport24 e Redattore de Il GazzettinoVesuviano è intervenuto alla trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma a Radio CRC. Ecco quanto evidenziato:
ROMA – NAPOLI: ” Sarà una gara dove lo spettacolo sarà assicurato, le due compagini hanno in rosa campioni e giocatori di grande talento, difficile pronosticare un risultato. La Roma ha trovato in Gervinho il suo fenomeno, giocatore che con l’Arsenal era irriconoscibile, ora alla Roma è il trascinatore. I Giallorossi sono avvantaggiati dal poter preparare le partite settimana per settimana senza l’incombenza di altre competizioni, non dimentichiamo che il Napoli la prossima settimana giocherà con l’O.Marsiglia. Quindi il Napoli dovrà dosare le forze e giocare sulle energie nervose e l’adrenalina per portare a casa il miglior risultato possibile. Con Benitez non ci sono competizioni di serie A o di serie B, il Napoli punta a tutto e sono sicuro che gli azzurri daranno il massimo con la Roma e con l’ O.Marsiglia.”
CALCIOMERCATO: “La rosa del Napoli per ora è al completo, fino a Gennaio gli azzurri potranno competere sia in Champions che in Campionato con questi uomini, il problema potrebbe sorgere con la Coppa Italia. Immagino che il Napoli nella sessione invernale farà qualcosa, difesa, con un partner da affiancare ad Albiol, centrocampo visto che numericamente manca un elemento, ed attacco. Infatti l’agente di Zapata nel pomeriggio con dichiarazioni sibilline ha fatto capire che Duvan a Gennaio potrebbe partire, così liberando una casella in entrata. Lo stesso De Laurentiis ha lasciato capire che a Gennaio si muoverà qualcosa, giovani ed un apertura ai Napoletani.”