Home Calcio Serie A Silva a Radio Napoli Centrale: “Osimhen potrebbe restare al Napoli e fare...

Silva a Radio Napoli Centrale: “Osimhen potrebbe restare al Napoli e fare grandi cose con Conte, in una stagione senza coppe”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Napoli Centrale:

“La nuova maglia della Juve Stabia è molto bella, mantiene i colori sociali del club  gialli e blu, quasi da Serie A. Fatta con un tessuto pregevole e sportivo, con la seconda divisa che sarà bianca”.

“Nelle zone campane e del sud si investe poco, anche nelle categorie inferiori, per combattere il nord. Quando ci sono presidente come ADL e Iervolino che vogliono far crescere non solo l’azienda ma anche gli altri imprenditori e vanno apprezzati su questo valore”.

“Osimhen è attualmente l’attaccante del Napoli ma ci sono delle difficoltà. Come detto dall’agente Victor non è un pacco postale, io sarei felice se restasse. Con il nigeriano che avrebbe fatto tutto il precampionato con Conte sarebbe già pronto rispetto a Lukaku. A Dimaro ho visto un Osimhen felice e parte del gruppo, e mi è dispiaciuto pensare che dovrebbe partire da un momento all’altro. Il belga atleticamente ha qualcosa in meno ma a livello tecnico è più forte. Ha delle caratteristiche più congeniale al lavoro di Conte, al quale non dispiacerebbe restasse l’ex Lille. Chi potrebbe restarci male è ADL dopo il rinnovo. Victor non è soddisfatto della destinazione Arabia e alcuni problemi con il PSG e sarebbe felice di restare al Napoli come dichiarato da lui stesso”.

“A Verona il centravanti potrebbe farlo Simeone o Raspadori, l’argentino darebbe più profondità. Cheddira ha fatto un buon pre campionato ma occhio ad alcune squadra, potrebbe andare via in caso di permanenza dell’ex Verona, che potrebbero prendere in prestito. In caso di permanenza di Victor ed el Cholito potresti valorizzarli e venderli il prossimo anno. Il Napoli si sta rinforzando con i nuovi arrivi, con possibili colpi sugli esterni e in attacco. Gli azzurri hanno 140 mln in bilancio da usare, seguendo calciatori che non costano cifre spropositate vedasi Brescianini o Berardi che potrebbero dare una grossa mano a Conte”.

“Conte è stato chiaro anche nella conferenza stampa dell’addio di Victor, ma sarebbe felice della possibile permanenza. Trovarsi in una stagione senza coppe con uno tra i tre migliori attaccanti del calcio farebbe tanto piacere a Conte”.