Home Copertina Serie B: Vergara condanna la Juve Stabia alla sconfitta(2-1)

Serie B: Vergara condanna la Juve Stabia alla sconfitta(2-1)

Allo stadio “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia si è disputata la gara Reggiana-Juve Stabia, valevole per la diciannovesima giornata, ultima del giro di andata, del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 2-1. La Juve Stabia chiude il girone di andata al quinto posto con 28 punti in 19 partite.

Cosi in campo:

Reggiana (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Portanova (17′ s.t. Marras), Gondo (17′ s.t. Pettinari), Vergara (32′ s.t. Okwonkwo). A disp. Sposito, Stulac, Vido, FIamozzi, Fontanarosa, Maggio, Urso, Cavallini, Nahounou. All. Viali.

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier (1′ s.t. Piscopo), Bellich; Fortini, Buglio (15′ s.t. Di Marco), Leone (34′ s.t. Meli), Rocchetti; Pierobon (1′ Piovanello); Candellone, Adorante. A disp. Matosevic, Signorini, Baldi, Mussolini, Zuccon, Gerbo. All. Pagliuca.

Marcatori: 12′ p.t. Portanova (R) 25′ p.t. Vergara (R) 37′ s.t. Adorante (J)

Ammonizioni: Buglio (J) Gondo (R) Adorante (J) Sampirisi (R) Bellich (J) Okwonkwo (R) Piscopo (J) Meroni (J) Pagliuca (J) Ignacchiti (R)

Angoli: 7-2. Recupero: 0’ pt – 5’ st

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Assistente 1: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo – Assistente 2: Thomas Miniutti di Maniago

IV Ufficiale: Samuele Andreano di Prato.

VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco – AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Note: Spettatori: di cui 407 ospiti. Incasso di Euro

Il Match dello Stadio Tricolore inizia con la compagine di casa in pressione alta sul giro palla stabiese. Al minuto 8′ il primo tiro in porta è reggiano con Reinhart che dai 25 metri tira dopo uno scambio tra Portanova e Gondo, con sponda di quest’ultimo, para senza problemi Thiam. La Reggiana prende in mano il match e al 10′ ci pensa Thiam a salvare Portanova mettendo in angolo. Al 12′ arriva il goal della squadra di casa con Vergara che mette il cross per Portanova che di testa non ha problemi a portare in vantaggio i suoi. Le Vespe reagiscono subito e al 16′ Rocchetti entra in area dalla sinistra, supera Lubutti se lo mette giù ma per Tremolada non è rigore. Al 18′ ci pensa Andrea Adorante dai 25 metri a provare la conclusione di destro, con Bardi che para all’incrocio deviando verso il centro dell’area di rigore dove Candellone non trova l’impatto vincente. Al 21′ su cross di Reinhart, di testa Lucchesi colpisce la traversa. La Reggiana continua a giocare ai suoi ritmi e al 25′ arriva anche il raddoppio, con azione personale di Vergara che attacca Rocchetti il quale sembra riuscire a fermare l’avversario che però torna sul pallone e con un tiro a giro trova il raddoppio. Al 41′ è Sampirisi ad avere la chance del 3-0 con Ruggero che riesce a salvare sul tiro da distanza ravvicinata. All’intervallo mister Pagliuca prova a cambiare qualcosa con gli ingressi in campo di Piovanello e Piscopo al posto di Pierobon e Varnier.

Il primo tentativo della ripresa è sempre del solito Vergara con parata di Thiam, poi ci prova Candellone al 5′ girandosi dal limite dell’area di rigore, con la conclusione che termine fuori. Al 22′ ci prova Pettinari dai 20 metri con grande parata di Thiam. Passano pochi secondi e Leone trova benissimo Fortini sulla sinistra dell’area di rigore, ma il tiro del 18enne di scuola viola è parato da Bardi, Fortini la rimette in mezzo e chiude la difesa reggiana. Al 25′ grande chiusura di Ruggero su Vergara, palla a Piovanello che la scambia con Piscopo, tiro nell’angolino e grande parata di Bardi in angolo. Al 37′ ci pensa il bomber, Andrea Adorante su un grande cross di Piscopo, segna il goal che riapre il match. Al 49′ corner di Piovanello per il colpo di testa di Thiam e parata di Bardi.

Finisce così con la sconfitta numero 5 in campionato dopo 3 vittorie di fila ma con i ragazzi di mister Pagliuca che escono a testa altissima dal Città del Tricolore.

fonte: S.S. Juve Stabia