Home Copertina Serie B: Mussolini regala la vittoria e il sorpasso alla Cremonese alla...

Serie B: Mussolini regala la vittoria e il sorpasso alla Cremonese alla sua Juve Stabia

Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si è disputata la gara Juve Stabia-Cesena, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 1-0, terza vittoria consecutiva per le Vespe che salgono al quarto posto.

Cosi in campo:

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini (42′ s.t. Baldi), Pierobon (42′ s.t. Zuccon), Leone, Fortini (21′ s.t. Rocchetti); Candellone, Piscopo (29′ s.t. Meli), Adorante (29′ s.t. Artistico). A disp. Matosevic, Signorini, Di Marco, Gerbo, Piovanello. All. Pagliuca.

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Curto, Prestia (12′ s.t. Ciofi), Mangraviti; Ceesay, Francesconi (36′ s.t. Bastoni), Calò, Donnarumma (21′ s.t. Celia); Berti (12′ s.t. Kargbo), Antonucci (21′ s.t. Van Hooijdonk); Tavsan. A disp.: Pisseri, Chiarello, Mendicino, Hraiech, Adamo, Piacentini, Pieraccini. All. Mignani,

Marcatori: 22′ p.t. F. Mussolini (J)

Ammonizioni: Candellone (J) Fortini (J) Thiam (J) Celia (C) Ceesay (C) Bastoni (C)

Espulso: 40′ s.t. Ceesay (doppia ammonizione, proteste)

Angoli: 8-3. Recupero: 2’ pt – ’ st

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.

Assistente 1: Damiano Margani di Latina – Assistente 2: Matteo Politi di Lecce

IV Ufficiale: Marco Di Loreto di Terni

VAR: Antonio Di Martino di Teramo – AVAR: Giacomo Paganessi di Bergamo.

Note: Spettatori: 4.767 di cui 215 ospiti. Incasso di Euro 67.074,28

 

La cronaca del match vede le vespe partire subito con grande pressing e voglia di fare la partita e già dai primi minuti si vede il gioco sugli esterni essere fondamentale per l’economia della sfida. Il momento chiave della prima frazione di gara è al 22′ quando sulla fascia sinistra scatta Fortini, serve in corridoio Piscopo il quale dopo uno sguardo in area di rigore mette un cross sul secondo palo dove arriva il taglio preciso e velocissimo di Floriani Mussolini che tocca di testa sull’uscita di Klinsmann e segna l’1-0 stabiese tra il vibilio dei 5000 del Menti. Il Cesena sembra il balia della manovra gialloblù e arrivano altre due occasioni. Al 33′ è Marco Bellich che si gira in aria di rigore e prova il tiro deviato da Donnarumma sfiorando il raddoppio. Clamorosa la chance al minuto 38 con Piscopo che fa partire una grande azione sull’out di sinistra, Fortini supera due avversari e mette palla al centro dove gli avanti Gialloblù non trovano la palla che finisce sui piedi di Piscopo che a porta aperta non riesce a trovare la porta avversaria dopo una sua grande giocata sulla trequarti. Finisce così il primo tempo e nella ripresa è ancora la Juve Stabia ad avere le prime due occasioni con Candellone che al 12′, liberato da un assist di Floriani Mussolini arriva a tu per tu con il portiere avversario mettendo in diagonale sul secondo palo dove Adorante e Piscopo non trova l’impatto con la sfera. Al 18 è ancora il numero 27 stabiese che gira da pochi passi un cross di Fortini dopo una strepitosa discesa del 29. La palla finisce in angolo deviata da Curto. Il Cesena fa i cinque cambi e prova a mettere in difficoltà le vespe con la velocità di Kargbo, seguito a uomo da Floriani Mussolini.

fonte: S.S. Juve Stabia