Home Copertina Serie B: la Juve Stabia vince il derby campano contro la Salernitana

Serie B: la Juve Stabia vince il derby campano contro la Salernitana

Allo stadio “Arechi” di Salerno si è disputata la gara Salernitana-Juve Stabia, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 1-2.

Cosi in campo:

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Maggiore (18′ s.t. Hrustic), Amatucci, Stojanovic; Soriano (30′ s.t. Tongya), Verde; Simy (30′ s.t. Wlodarczyk). A disp. Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Kallon, Ruggeri, Braaf, Fusco, Sfait. All. Colantuono.

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Pierobon, Leone (46′ s.t. Baldi), Buglio (42′ s.t. Meli), Fortini (26′ s.t. Rocchetti); Candellone (46′ s.t. Piscopo), Adorante (42′ s.t. Artistico). A disp. Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Gerbo, Piovanello. All. Pagliuca.

Marcatori: 8′ p.t. Adorante (J), 46′ p.t. Amatucci (S) 29′ s.t. Candellone (J)

Ammonizioni: Adorante, Bronn, Buglio

Angoli: 4-5. Recupero: 2’ pt – 8’ st

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Assistente 1: Marco D’Ascanio di Ancona – Assistente 2: Marco Ammanuele di Pisa

IV Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1

VAR: Daniele Minelli di Varese – AVAR: Luigi Nasca di Bari.

Note: Spettatori: paganti di cui 12 ospiti abbonati . Incasso di Euro

 

La cronaca del match vede la Juve Stabia prendere presto il comando del campo con una fitta serie di passaggi, anche se la prima a provare un tiro verso la porta avversaria è al 6′ con Verde che si libera sui 25 metri e tira, Thiam respinge centralmente e la difesa libera. La Salernitana soffre la velocità di Floriani Mussolini che mette una su una serie impressionte di scatti con cross pericolossimi. Le vespe pungono al minuto 8 con Mussolini che scappa sulla destra, mette al centro dove Adorante è anticipato da Ferrari, Leone tira di prima intezione, Ferrari la respinge sui piedi del 9 Gialloblù che stoppa e supera Sepe in uscita. Passano sette minuti e ancora un cross del numero 15 stabiese trova ancora Adorante che in scivolata trova il pallone che finisce alto. Al 30′ Soriano sfiora il goal su rimpallo in area di rigore ma è al 41′ che la Juve Stabia ha una grande occasione da rete con Adorante che scappa in contropiede, Bellich lo accompagna e gli crea spazio, Adorante si accentra e tira ma Jaroszynski salva. Al 46′ la Salernitana pareggia su un contropiede con Soriano che recupera palla a centrocampo in maniera molto dubbia (proteste per un tocco di braccio), serve Simy che mette Amatucci in area, il centrocampista salernitano si accentra e tira, tocca la palla Ruggero ma la sfera termina lo stesso in rete in maniera molto sfortunata. Il secondo tempo vede la Salernitana sfiorare il vantaggio al 7′ minuto con un’azione personale di Verde che entra in area dalla destra, tira sul primo palo, respinge corto Thiam, arriva ancora Verde che a porta aperta mette fuori. La Juve Stabia c’è e riprende ad attaccare forte, al 29′ del secondo tempo l’azione è da far vedere e rivedere, Leone verticalizza per Adorante che fa sponda di testa e tiro al volo di Candellone che segna il 2-1. Passano 4 minuti e Rocchetti mette al centro per Adorante che trova il 3-1 ma per pochi centimetri viene annullato per fuorigioco.

fonte: S.S. Juve Stabia