Home News Seduta pomeridiana: partita a pressione. Osimhen e Kvaratskhelia show

Seduta pomeridiana: partita a pressione. Osimhen e Kvaratskhelia show

Seduta pomeridiana allo stadio di Carciato di Dimaro per il Napoli. Dopo la seduta mattutina, gli azzurri alle ore 17 sono rientrati sul terreno di gioco per l’allenamento del pomeriggio per preparare la seconda gara amichevole contro il Perugia. 

Tantissimi tifosi sugli spalti dello stadio di Carciato e un mare di entusiasmo per la squadra azzurra con la tribuna soldo un e lunghe file per l’accesso alle gradinate. 

Alle 17.30 la squadra è entrata sul terreno di gioco e il gruppo al completo ha partecipato ad un torello di riscaldamento. A seguire, fase di attivazione e partitella, con le porte pronte a metà campo. 

Alle 17.55 prima dell’inizio della partita Spalletti ha richiamato la squadra per una breve riunione tecnica. Alle 18 tutti in campo con le due squadre divise: gialli contro blu. 

La prima rete la mette a segno Elmas in maglia blu. Spalletti prova la partenza dal basso con Meret tra i pali, mentre per i gialli si mette in evidenza il solito Victor Osimhen che va a segno due volte: il primo è annullato per fuorigioco, il secondo è buono: 1-1 e palla a centro. 

Alle 18.12 Spalletti ferma il gioco e allunga il campo con lo spostamento della porta sulla trequarti. Spazi più ampi e maggiori possibilità di manovra del pallone. 

Osimhen cerca lo show. Cross basso dalla destra e tacco al volo a tu per tu con Meret che riesce a bloccare a terra la conclusione dell’attaccante azzurro. 

Partenza dal basso da una parte e pressione alta dall’altra. Il ritmo e alto e Spalletti da bordo campo segue ogni azione per dare indicazione ai giocatori. 

Bella azione dalla sinistra: Fabian Ruiz innesca Zerbin, utilizzato come terzino sulla sinistra, cross al centro per Petagna che evita Contini e insacca. 

I gialli replicano con la rete di Lozano che batte Meret con un rasoterra. 

Alle 18.25 nuovo stop per rinfrescarsi, mentre la porta è posizionata nuovamente a centrocampo. 

Osimhen show. Grandissimo gol del Nigeriano che prima innesca la manovra di attacco, poi la finalizza raccogliendo un cross dalla destra con uno stop di petto e un tiro al volo che si insacca nell’angolo più lontano della porta difesa da Meret. Grande ovazione del pubblico azzurro a Carciato. 

Tra i blu si mette in evidenza Kvaratskhelia che con una veronica a centrocampo va via in fuga verso la porta superando tutti gli avversari, fermato solo da Marfella in uscita. 

Alle 18.38 nuovo stop per rinfrescarsi ancora una volta. La partita riparte e si conclude alle 18.45 con una bella rete di Ambrosino. La partita si conclude con la vittoria dei gialli con tanto di foto di rito finale che conclude la seduta di allenamento pomeridiana.