Home Prima pagina Seduta mattutina: partitella, palestra e sagome

Seduta mattutina: partitella, palestra e sagome

Seduta mattutina per il Napoli a Castel di Sangro, settimo giorno di allenamento per gli azzurri che continuano la preparazione allo stadio Teofilo Patini. Tanti tifosi ad assistere alla seduta di allenamento in una giornata di sole. 

La squadra, dopo una fase di riscaldamento e attivazione muscolare iniziale in palestra scendono subito sul terreno di gioco per una partitella a metà campo. Gioco veloce con un solo tocco, ritmi alti e pressione alta sulla difesa. I tocchi passano a due ma il ritmo resta alto. Grande intensità in campo, pressing alto e belle giocate. In evidenza il solito Victor Osimhen con due belle reti e Ounas che realizza un gran gol al volo sfruttando un assist di Zanoli. 

La squadra si trasferisce in palestra per esercizi e mobilità e a seguire si sposta sull’altra metà campo  dove sono posizionate una serie di sagome a metà campo.

L’azione parte da centrocampo, pallone sugli esterni, taglio centrale per l’inserimento degli attaccanti che partendo dalle sagome posizionate, vanno alla conclusione a rete alternando una serie di movimenti con inserimenti e tempi precisi. Spalletti, posizionato poco dopo la linea di centrocampo, osserva, corregge, da indicazione ai giocatori che eseguono l’esercizio, mentre tra i pali si alternano i quattro portieri. 

L’allenamento termina alle ore 11.50. A seguire, conferenza stampa di presentazione di Olivera al teatro di Castel di Sangro. Si torna in campo nel pomeriggio per l’allenamento a porte chiuse.