Secondo giorno di allenamento per il Napoli a Castel Di Sangro. Gli azzurri questa mattina hanno svolto la seconda seduta di allenamento allo stadio Teofilo Patini. Alle ore 10.00 inizia la seduta in anticipo per i giocatori reduci dalle nazionali. Ci sono Kvara, Di Lorenzo, Folorunsho, Raspadori, Lobotka e Buongiorno. Assenti Osimhen e Mario Rui. Per loro lavoro in palestra.
Inizia una fase di esercitazione con corsa di fondo e ripetute.
Alle 10.30 si aggiungono gli altri azzurri, mentre il primo gruppo continua a lavorare con grande fatica. Il secondo gruppo si dedica ad un lavoro più tecnico con il pallone.
Finalmente si passa alla fase tattica con esercitazione pratica basata sulla fase difensiva e la costruzione dal basso alla quale partecipano anche Buongiorno e Di Lorenzo sotto la guida di Stellini e Gianluca Conte.
Riprendono le ripetute per un gruppo di azzurri. Si lavora in gruppi di cinque che si alternano nelle varie fasi di lavoro. L’allenamento è vario e dedicato a tutte le fasi. Corsa, fase atletica, fase tattica. Nulla è lasciato al caso e non manca la stanchezza. Grande attenzione sulla fase difensiva e l’uscita dal basso.
Si termina alle 12.20, finisce così una seduta mattutina intensa e ricca di lavoro per gli azzurri.